Sport.Business

Testimonial – Argentina: nasce il ‘Messi Tour’ per i turisti

Per 250 dollari alcuni turisti si sono conquistati il diritto di un posto nella platea San Martín (allo stadio Monumental dove si è giocata la partita), due notti in hotel a quattro stelle, trasporti compresi per due giorni. Fin qui, nulla di nuovo. Ma il valore aggiunto del pacchetto è stata la presenza di una guida specializzata in calcio, che ha accompagnato i gruppi di turisti prima e dopo la partita raccontando aneddoti, retroscena e curiosità sulla vita e la leggenda di Messi.

In ogni caso la trovata dell’agenzia Tangol è stata subito un successo. L’83% dei posti disponibili è stato venduto, «e sono stati soprattutto gli stranieri», ha spiegato l’amministratore dell’azienda Lucas Markowiecki, «principalmente inglesi e irlandesi in visita in Argentina, a comprare l’offerta. Tra i sudamericani, soprattutto colombiani e messicani hanno approfittato del momento per vedere Messi, poiché gioca in patria poche volte l’anno».
Il più forte giocatore del mondo è diventato, da qualche giorno, anche una vere e propria ‘attrazione turistica’. Grazie alla sua fama, infatti, in Argentina è nato il ‘Messi Tour’: un’agenzia ha venduto non solo il biglietto della partita Argentina-Cile, ma un pacchetto ad hoc per turisti desiderosi di vedere i luoghi in cui è nato e cresciuto Leo Messi.
Previous post

Attualità - Giornata nazionale AIDP

Next post

Calcio - Arriva la Tv sui maxi schermi degli stadi italiani

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *