The Color Run: il 5 ottobre a Roma
The Color Run è una “paint race” internazionale, una corsa non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti, di ogni fascia di età, partono vestiti di bianco e vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-‐friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.
L’attesa cresce e sale l’adrenalina dei partecipanti che, dopo il sold out della tappa di Milano con chiusura a quota 10.000 “runners”, hanno iniziato una vera e propria “corsa” alle iscrizioni per non perdere l’opportunità di avere il proprio kit (pettorale, t-‐shirt, gadget) e partecipare all’evento più cool e colorato dell’anno. E’ possibile iscriversi online sul sito ufficiale thecolorrun.it oppure nei punti autorizzati. C’è, inoltre, la possibilità di creare una squadra (quattro o più persone) con amici, colleghi e parenti, risparmiando sulla quota di iscrizione individuale dei membri del team e, iscrivendosi in anticipo, si ha anche un risparmio sulla quota.
Il “The Color Run Village” aprirà sabato mattina con attività di intrattenimento e sportive aperte a tutti. All’interno del villaggio sarà presente anche il Gazzetta Store che si occuperà della vendita del merchandising ufficiale “Gazzetta e The Color Run”.
Divertimento, food&beverage e tanta musica durante la giornata anche dopo l’arrivo della corsa, che prenderà il via alle ore 15.30. Sarà nuovamente presente la giovane cantante Ally, interprete della colonna sonora dell’evento: “Sole di Festa”.
Al successo della colorata kermesse capitolina contribuiscono due main partner di livello: ASUS, partner tecnologico che segue The Color Run dalla prima tappa e che, grazie all’innovativo PadFone 2, l’unico smartphone in grado di trasformarsi istantaneamente in un tablet, consentirà di documentare al meglio i momenti più esaltanti della corsa e VODAFONE, che animerà con un inconfondibile tocco di rosso il percorso e il multicromatico festival finale.
Inoltre, un ringraziamento speciale al media partner Runner’s World e, naturalmente, al Comune di Roma per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.
Importante attenzione al sociale, infine, perché “The Color Run” si realizza soprattutto grazie a quattro associazioni charity che mettono a disposizione i propri volontari a supporto dei vari servizi, e che presidiano i diversi punti del lancio colori: “Podisti da Marte” (presidierà il punto del colore giallo), “Libera” (presidierà il colore blu),“Susan Komen” (presidierà il colore rosa), “Sport senza frontiere” (presidierà il colore rosso).
Al via l’ultima attesissima tappa romana della The Color Run 2013. Martedì 1 ottobre è prevista la conferenza stampa della quarta e ultima corsa colorata non agonistica, organizzata per il primo anno in Italia grazie a RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, in programma sabato prossimo 5 ottobre a Villa Doria Pamphilj. Durante la conferenza saranno svelati il percorso a Villa Doria Pamphili e il programma di intrattenimento della giornata. La partenza della corsa è fissata alle ore 15.30.
No Comment