Altri Sport

The Color Run Roma: annullata per maltempo, ecco le procedure di recupero per gli iscritti

Gli iscritti alla tappa romana della The Color Run, “paint race” internazionale prevista sabato scorso a Villa Pamphilj e annullata a causa delle proibitive condizioni metereologiche, potranno recuperare la loro iscrizione in una delle prossime tappe TCR.

Gli organizzatori hanno sperato, fino all’ultimo minuto, di poter svolgere regolarmente la gara non competitiva di 5km, format statunitense importato per il primo anno in Italia grazie a RCS Sport e La Gazzetta della Sport. A causa delle incessanti precipitazioni, si sono visti però costretti ad annullare la tappa romana. Il maltempo non avrebbe, infatti, permesso di garantire le condizioni di sicurezza, soprattutto per anziani e bambini, necessarie allo svolgimento dell’evento e, soprattutto, di mantenere lo spirito di gioia e colore che lo contraddistingue.

 

Per dare la possibilità ai numerosissimi iscritti alla tappa capitolina di recuperare la propria iscrizione, ad ogni persona sarà offerto un codice gratuito per l’iscrizione ad una delle future tappe italiane della The Color Run, con validità fino alla fine del 2014. Di fatto è come se l’iscrizione fosse trasferita, gratuitamente e senza costi aggiuntivi, ad una prossima tappa TCR in Italia.

Verrà quindi comunicato, nei prossimi giorni, un codice personale via e-mail a tutti i partecipanti e questo codice potrà essere utilizzato sul portale delle iscrizioni (www.thecolorrun.it), non appena queste saranno aperte per l’evento scelto.

 

Sebbene il regolamento della The Color Run non preveda il rimborso della quota di iscrizione, vista l’eccezionalità degli eventi atmosferici che ne hanno causato l’annullamento a Roma e l’assoluta voglia di partecipazione riscontrata tra i Color Runner, l’organizzazione ha deciso comunque di proporre anche l’opzione del rimborso della quota, in alternativa all’iscrizione ad una prossima tappa TCR.

 

Per definire l’importo da rimborsare occorre distinguere tra chi ha effettuato il check-in il venerdì allo Stadio delle Terme di Caracalla, e quindi ha ritirato il Race Kit, e chi non lo ha fatto.

  1. Gli iscritti alla corsa che avevano già fatto il check-in potranno ottenere un rimborso del 70% della quota d’iscrizione, al netto di diritti d’iscrizione, donazioni, merchandising.
  2. Gli iscritti che non avevano fatto il check-in, invece, potranno ottenere un rimborso del 100% della quota d’iscrizione, al netto di diritti d’iscrizione, donazioni e merchandising.

Le persone iscritte dovranno comunicare la loro scelta di rimborso via e-mail all’indirizzo italia@thecolorrun.com entro le ore 24 di martedì prossimo 15 ottobre. I rimborsi e l’invio dei codici gratuiti per iscrizioni alle prossime tappe, verranno effettuati a partire da venerdì 18 ottobre p.v., anticipati da una mail di conferma.

Senza una scelta esplicita, entro i termini sopra indicati, verrà confermata la procedura di default, ovvero l’assegnazione del codice iscrizione gratuito ad un prossimo evento.

 

Per ulteriori informazioni: http://thecolorrun.it/

 

L’annullamento della tappa romana dello scorso 5 ottobre ha portato gli organizzatori a stilare un piano di recupero per gli iscritti: potranno partecipare ad una delle prossime tappe TCR oppure essere rimborsati a partire dal 18 ottobre p.v.
Previous post

Sport&Spot - Oliver Stone dirige per finta una partita di Brasile2014

Next post

Attualita' - Problemi di pubblico al Friuli di Udine, mentre il Watford fa sold out

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *