The Economist: Virginia Raggi (M5S) sarà il prossimo sindaco di Roma
Virginia Raggi, candidato sindaco di Roma per i Cinque Stelle “ha una chiara chance di vittoria nelle elezioni comunali a Roma”.
Lo scrive il periodico The Economist in un articolo pubblicato online e dedicato alla candidata M5S. Secondo il settimanale britannico il M5S, grazie a questa scelta, diventa “leggermente più convenzionale” e lo stile Raggi è simile ad “un’aspirante parlamentare democratica in America o di un politico Tory in Gran Bretagna”.
“A Roma, una città che ha sofferto a lungo di trascuratezza e corruzione nelle mani dei partiti tradizionali – si legge nell’articolo -, Raggi ha una chiara possibilita’ di vittoria quando si andra’ a votare, molto probabilmente a giugno. Il fatto che abbia un video pronto prima dei suoi rivali indica sia l’importanza dei consiglieri del Movimento 5 Stelle per la sua campagna sia la crescente professionalità”.
Per la cronaca Virginia Raggi è tra i sei candidati per la poltrona di sindaco di Roma Capitale, quella più negativa sul tema della candidatura di Roma2024 (definita “mangiatoia”) e del futuro stadio della AS Roma a Tor di Valle (anche in questa caso Raggi ha dichiarato di voler rivedere il progetto, definendolo troppo sbilanciato sotto il profilo immobiliare).
No Comment