Tiger Woods e Rory McIlroy protagonisti nel video ”No Cup Is Safe”, il nuovo spot TV di Nike Golf
Grandi novità in casa Nike e per il Golf oggi. Nike Golf (NYSE: NKE) ha annunciato in data odierna durante una conferenza stampa ad Abu Dhabi che Rory McIlroy ha firmato un accordo pluriennale con la società. McIlroy esibirà d’ora in poi lo Swoosh (logo Nike) sulle mazze, sulle palline, sulle calzature, sui guanti, sui capi di abbigliamento, sui berretti e su tutti i suoi accessori. Il suo debutto come atleta Nike avverrà questa settimana durante il Campionato di Golf HSBC di Abu Dhabi.
Dopo l’annuncio che il campione Rory McIlroy si è unito alla squadra di Nike Golf (si parla di un contratto da 200 milioni di dollari in 10 anni che lo renderebbero uno degli sportivi più pagati di sempre), il brand statunitense ha presentato anche un nuovo spot TV che vede protagonisti l’icona dello sport mondiale Tiger Woods e appunto il campione nordirlandese McIlroy.
Un video di 60 secondi prodotto da Wieden + Kennedy, in onda da Mercoledì 16 Gennaio a Lunedi, 21 gennaio su ESPN e su The Golf Channel negli Stati Uniti, TSN in Canada e su Sky Sport in Europa.
Il video dal titolo “No Cup is Safe” mette in mostra la competitività atletica e gli atteggiamenti giocosi dei due migliori giocatori di golf al mondo.
“Mi piace molto lo spot”, ha detto Woods. “dimostra il nostro lato divertente e ho passato dei bei momenti nel parteciparvi”.
“Sono veramente entusiasta, il primo spot Nike dove apparirò come un atleta Nike”, ha detto McIlroy. “Il tema della pubblicità è veramente fresco ed è un ottimo modo per dare il via alla mia carriera con Nike.”
Buona visione
No Comment