All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEuropei di calcioFederazioni ItalianeMarketingSponsorshipSport Business

Tim rinnova la partnership con la FIGC per le Nazionali italiane di calcio

Tim e Figc hanno rinnovato l’accordo di partnership che conferma Tim “top partner” delle Nazionali italiane di calcio. L’intesa è stata siglata oggi da Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e da Pietro Labriola, AD di Tim, nella sede della FIGC a Roma.
Presenti, inoltre, il CT della Nazionale maschile Roberto Mancini e la ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, in collegamento dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove le Azzurre stanno preparando l’amichevole Italia – Colombia in programma a Roma l’11 aprile.
“Il rinnovo di questa partnership – afferma Pietro Labriola – è la conferma della forte attenzione che abbiamo per il mondo dello sport in tutte le sue forme e declinazioni. Il calcio da sempre unisce le persone ma per la sua importanza può essere anche diffusore dei valori a cui teniamo. Il 2023 si preannuncia importante per la Nazionale femminile e noi con la Federazione Italiana Giuoco Calcio siamo qui a sostenere che il talento va rappresentato in tutte le sue forme. Essere partner di tutte le Nazionali, con cui condividiamo i valori dello sport, del sociale e dell’inclusione, è motivo di grande orgoglio”.
“Siamo felici e orgogliosi di annunciare il rinnovo di questa storica partnership – dichiara Gabriele Gravina – che rappresenta un benchmark internazionale di grande successo e grazie alla quale realizzeremo diverse progettualità con un focus particolare sui giovani e sul calcio femminile, due asset fondamentali per lo sviluppo del nostro movimento. Tim è un’eccellenza italiana che supporta lo sport e il calcio con passione, mettendosi a servizio del sistema Paese. Il suo contributo, in termini di conoscenze e di innovazione, è fondamentale per un maggiore coinvolgimento di milioni di appassionati e per il complessivo processo di rinnovamento della Federazione e del mondo del calcio che vogliamo realizzare”.
Tim è Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio dal 1999 e per il 24° anno consecutivo sarà al fianco di tutte le squadre Azzurre, Maschili, Femminili, Giovanili, Futsal, Beach Soccer, e-sport, l’ultima disciplina entrata a far parte del Club Italia, che nel 2020, al termine della selezione degli atleti svolta proprio insieme a TIM, ha vinto il primo Campionato Europeo UEFA. TIM è inoltre Title sponsor del campionato di Serie A Femminile TIM e di tutti i campionati maschili, femminili e futsal organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC dall’Under 18 all’Under 13.
Previous post

Numeri e presenze record per Wrestlemania 39 al SoFi stadium di Inglewood

Next post

Nuovo record di presenze per la Serie BKT: superati nella 31a giornata i 131mila spettatori e la media stagionale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *