Tissot cronometrista ufficiale del Mondiale di Pallacanestro FIBA
Venerdì 31 agosto 2018, in Cina è iniziato il Campionato mondiale maschile di pallacanestro FIBA 2019. Il traguardo è stato festeggiato a Pechino e la celebrazione è continuata nelle otto città che ospiteranno la competizione FIBA.
Tissot ricopre il ruolo di partner FIBA e di Cronometrista Ufficiale dal 2008. A settembre 2017, il più grande marchio di orologeria tradizionale svizzera per volume di vendita e la FIBA hanno esteso la propria collaborazione oltre la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2019.
Inoltre, Tissot è anche Cronometrista Ufficiale dei tornei FIBA EuroBasket, Asia Cup, AmeriCup e AfroBasket ed è recentemente divenuto Cronometrista Ufficiale di FIBA 3×3. A riprova della sua vera natura di partner globale del basket, Tissot è anche Cronometrista Ufficiale del campionato NBA.
Per festeggiare un importante momento nel cammino che conduce al primo campionato del mondo di basket in Cina, il brand ha deciso di posizionare nelle otto città ospiti degli orologi per il countdown, i quali indicheranno il tempo mancante al torneo del prossimo anno.
François Thiébaud, presidente Tissot, ha affermato: “Siamo entusiasti di poter continuare la nostra partnership di lunga data con la FIBA e i prossimi eventi non faranno che rafforzare i nostri legami. Essere associati a uno sport internazionale come il basket sottolinea la nostra natura dinamica e i valori a noi molto cari di precisione e ottime prestazioni. L’offerta di servizi esclusivi per il Campionato mondiale e la celebrazione di momenti importanti dà ai nostri clienti un ulteriore motivo per essere fieri di lavorare con Tissot”.
Patrick Baumann, Segretario Generale della FIBA e Membro del Comitato Olimpico Internazionale (IOC): “Siamo onorati di poter essere presenti a Pechino a un anno esatto dall’inizio del Campionato mondiale maschile di pallacanestro FIBA 2019. Questo momento ci ricorda che mancano solo 365 giorni per assistere a un campionato FIBA storico: il prima a tenersi in Cina, il primo a essere ospitato in otto città e il primo con 32 squadre partecipanti. Manca talmente poco che possiamo quasi toccare il momento con mano.”
“Il cammino verso Cina 2019 sta prendendo ritmo e grazie a Tissot, nostro partner di lunga data, i festeggiamenti per questo traguardo saranno all’altezza delle aspettative. Gli orologi per il countdown che saranno presentati in ogni città ospite consentiranno ai fan di conoscere con esattezza quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano prima che la più grande competizione internazionale di pallacanestro abbia puntati su di sé gli occhi del mondo.”
“Non vediamo l’ora di tornare qui tra un anno per assistere allo spettacolo che daranno le migliori squadre di basket maschile al mondo e ovviamente, di presenziare alla finale qui a Pechino.”
L’evento di lancio, tenutosi questo venerdì, ha aperto la serie di otto eventi che si protrarrà per due settimane(dal 31 agosto al 12 settembre). Ai festeggiamenti hanno presenziato ospiti di rilievo come Susan Chen, Country Manager di Swatch Group Cina e Patrick Baumann, Segretario Generale della FIBA, oltre a esponenti dal governo provinciale e locale e a ospiti speciali.
Oltre alla parte ufficiale delle cerimonie (composta da discorsi, presentazione delle targhe e degli orologi per il countdown Tissot), la città ha completato i festeggiamenti con un programma di intrattenimento e di attività collaterali, come le partite di basket.
No Comment