TLC: Nasce Wind Tre. Wind ultimo sponsor di maglia dell’AS Roma
Con il nuovo anno parte la prima delle grandi fusioni (nel settore delle TLC). Nasce infatti Wind Tre dalla fusione di H3G e Wind Telecomunicazioni. Il nuovo grande gruppo del mercato italiano è forte di 31 milioni di clienti, 2,7 milioni nel fisso.
“Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese: vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone’, commenta il ceo Maximo Ibarra. Wind Tre investirà nei prossimi anni 7 miliardi in infrastrutture digitali con l’obiettivo di ‘diventare un player di riferimento in Italia nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga”.
Wind in ambito sportivo è stato per molti anni lo sponsor (nello specifico l’ultimo) di maglia della AS Roma, alla ricerca di un main partner per un investimento non inferiore ai 10-13 milioni di euro. All’epoca del passaggio famiglia Sensi-cordata Pallotta-Di Benedetto l’azienda di tlc pagava 6,5 milioni di euro per essere presente sulle divise di gara dei giallorossi. Gli obiettivi di investimento di Wind Tre preannunciati fanno comunque prevedere una massiccia campagna di comunicazione sui principali mezzi tradizionali (ATL e BTL).
No Comment