All newsAltre LegheAltri SportConiFederazioni Esterehome pageIOCOlimpiadiSponsorshipSport BusinessTokyo 2020

Tokyo2020: nasce la Japan Sport Agency per centralizzare le attività di marketing

In vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020, Il governo giapponese ha deciso d’istituire un ente, La Japan Sport Agency, con l’obiettivo di sviluppare il business inerente al mondo dello sport. Lo rivela il portale degli sport acquatici Swimbiz.it.

Tale agenzia si relazionerà con i ministeri dello sport, istruzione e welfare. Come riporta il sito di Swimmingworld, l’agenzia, che prevede un personale di cento persone, inizierà i lavori a ottobre e a capo di questa nuova organizzazione ci sarà l’ex campione olimpico dei 100 dorso Daichi Suzuki, attuale presidente della federazione nuoto giapponese. Le singole federazioni, con la nascita di tale ente, continueranno a svolgere i loro compiti istituzionali, ma le attività di marketing, comunicazione e di business development saranno decentrati nella Japan Sport Agency che per altro curerà tali processi non solo per le singole federazioni ma anche per le Olimpiadi a Tokyo. La scelta di Suzuki va ricercata nella sua capacità di sviluppare il nuoto nipponico, aumentando il numero degli atleti medagliati nelle competizioni internazionali negli ultimi 4 anni, grazie anche a una partnership con la federazione australiana per condividere risorse, allenatori e tecnologie.

Previous post

I.A.F.A. e Federsupporter chiedono maggiore trasparenza e rispetto delle regole nel calcio

Next post

Puma-Rihanna: mix marketing per la creazione della sneaker Creeper

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *