Sport.Invernali

Torino 2006 – Il C.i.o. diminuisce la visibilità dei materiali tecnici

Sempre più difficile apparire per i "marchi" in occasione delle Olimpiadi. Il C.i.o. ha vietato, in occasione delle premiazioni ufficiali, che gli atleti di sci alpino salgano con gli sci sul podio (mostrando, in questo modo, la marca produttrice). Un nuovo "limite" olimpico per non regalare visibilità ad aziende che non hanno investito sui Giochi e che utilizzano le vittorie dei loro atleti per fare promozione pubblicitaria durante le giornate di gare in tv e sulla stampa sportiva/settore.

Diversamente, invece, in occasione della Coppa del Mondo di sci gli stessi atleti salgono sul podio con tutti gli attrezzi (sci, bastonicini, scarponi al collo, occhiali e casco). L’unica area in cui è ancora permesso mostrare gli attrezzi di gara è nella finish-area e nella postazione televisiva pre-podio, dove sostano i primi tre atleti a livello di classifica provvisoria. (riproduzione riservata)

Previous post

Spot&Sport – Facis veste Salvatore Sanzo

Next post

Torino 2006 – Sicurezza: 90 milioni di Euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *