Sport.Invernali

Torino 2006 – Internet riduce l’audience tv

Il sito di Torino 2006 (www.torino2006.org ) ha superato per numero di pagine viste, i siti dei Giochi di Salt Lake City e di Atene. Tra le pagine più cliccate quelle dei risultati in tempo reale, con il curling, sport "sorpresa" di questa edizione delle Olimpiadi invernali, tra i più seguiti. Il record di Torino 2006 è superiore alle attese: il 22 febbraio oltre 71 milioni di pagine sono state visitate da 2 milioni di utenti unici, con una media, in 15 giorni di Giochi, dell’11% in più rispetto ad Atene e quasi il 300% in più rispetto a Salt Lake City.

Non è un caso che in molti Paesi stranieri, Stati Uniti in primis, è diminuito il numero di spettatori televisivi: la rete sta diventando il punto di riferimento per l’informazione sportiva e le Olimpiadi di Torino lasceranno il segno di questa inversione di tendenza. La facilità e la libertà d’accesso sono i segni distintivi di questa Olimpiade nel web e il sito www.torino2006.org  è divenuto il punto di riferimento per tutti i prossimi eventi di livello mondiale. Il gruppo Telecom Italia, in qualità di sponsor principale, ha fornito tutti i servizi di telecomunicazioni tramite tecnologie di rete fissa e mobile e contribuendo, in particolare alla progettazione e alla realizzazione del portale ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali, disponibile in 3 lingue.

Il sito, studiato per poter gestire l’intenso traffico di visitatori da ogni parte del mondo garantendo comunque affidabilità e velocità nell’accesso alle notizie, è basato sull’infrastruttura tecnologica sviluppata da Telecom Italia, che ha curato l’intero progetto sin dallo scorso mese di ottobre quando era stato pubblicato il portale “pre-games”. Telecom Italia ha inoltre creato il portale già online dedicato ai Giochi Paralimpici che si svolgeranno a partire dal 10 marzo prossimo.

Al progetto ha partecipato anche Fast Search & Transfer (FAST), società leader nello sviluppo ed implementazione di motori di ricerca di nuova generazione. La sua tecnologia ha permesso a milioni di visitatori del sito di Torino 2006 di cercare e trovare facilmente tutte le informazioni sui Giochi in italiano, inglese e francese, con semplici chiavi di ricerca e la massima duttilità possibile.

Previous post

Calcio – Puma alla ricerca di testimonial

Next post

Torino 2006 - Atos Origin pronto per Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *