Torino 2006 – Più ricavi e meno spese. Si abbassa il deficit del Toroc
Lo ha rivelato il presidente del Comitato, Valentino Castellani. Il deficit previsto allora in 41 milioni di euro, si stima invece intorno a 31 milioni, con un margine di contingency non superiore ai 4 milioni.
Il successo di Torino 2006, dai primi conti economici presentati all’ufficio di presidenza Toroc, avrebbe fatto registrare 8 milioni di ricavi in più del previsto e risparmi sulle spese per 2 milioni. A far lievitare le entrate sono stati i 5 milioni di euro provenienti dai biglietti venduti che non erano previsti; un milione di euro in più è arrivato dalle tariffe degli sponsor e 2 milioni dai rimborsi delle accomodation.
Quasi tutte le strutture del Toroc hanno risparmiato sul budget, con una riduzione delle spese complessive di 25 milioni di euro. A questo si sono accompagnate circa 22 milioni di spese non previste, su un bilancio complessivo di circa 1.200 mln di euro. (riproduzione riservata).
Il risultato definitivo del Toroc, Comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino, dovrebbe essere nettamente migliore del budget approvato il 16 gennaio scorso. Lo ha rivelato il presidente del Comitato, Valentino Castellani. Il deficit finale si stima intorno ai 31 milioni di Euro,
No Comment