Sport.Invernali

Torino 2006 – Prime stime NBC: utili per 75 milioni

NBC, titolare dei diritti tv di Torino 2006, ha pronte le prime stime sull’investimento dell’olimpiade invernale italiana.

A fronte dei 613 milioni di Usd investiti per acquistare dal C.I.O. i diritti televisivi (418 ore di trasmissione), l’emittente americana, stima un utile compreso tra i 50 ed i 75 milioni di Usd.

I ritorni generati dalla pubblicità sono stati pari a 900 milioni di Usd, con uno share medio del 12.1%. Tra le curiosità c’è il costo per secondo della pubblicità in prime time pari a 24 mila dollari, mentre uno spot da 30" (format tradizionale) ha portato nelle casse del broadcaster 720 mila dollari. (riproduzione riservata)

Previous post

Volley - Il Volley Vicenza diventa editore

Next post

Olimpiadi - Amburgo si candida per il 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *