TORNEO RBS Sei Nazioni 2013 Intervita e FIR ancora insieme per difendere i Diritti dei Bambini
Il 3 febbraio inaugura in Italia il torneo RBS Sei Nazioni 2013, prestigiosa vetrina del rugby europeo. Intervita Onlus sarà la charity ufficiale della prima giornata in occasione della sfida Italia- Francia.
Gli azzurri sfideranno i vicecampioni del mondo francesi per conquistare la vittoria e segnare punti decisivi nella difesa dei diritti dei bambini!
Per
Allo Stadio Olimpico
Con la campagna di sensibilizzazione Diritti alla Meta Intervita ha lobiettivo di affermare maggiormente la tutela dei diritti dei bambini, in particolare sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno dei diritti inalienabili dellinfanzia, per consentire di intervenire con maggiore forza nei paesi dove oggi è concentrato limpegno dellorganizzazione. La campagna è legata principalmente ai progetti in Benin, Cambogia e Brasile:
Benin
Le attività del progetto sono tese alla protezione dellinfanzia in condizioni di rischio di abbandono ed emarginazione. Le azioni spaziano dal diritto ad esistere (6.000 bambini registrati allanagrafe), al diritto alla salute (3 infermerie scolastiche offriranno cure sanitarie di base a 8.000 bambini), al diritto alle cure parentali (microcredito a 200 famiglie in difficoltà per prevenire labbandono dei loro figli per cause economiche), al diritto ad avere una casa sicura con laccoglienza di 440 bambini orfani, abbandonati o la cui incolumità è a rischio.
Cambogia
Lobiettivo del progetto è garantire il recupero e lo sviluppo fisico, psicologico e sociale dei bambini vittime della tratta di esseri umani e dei bambini di strada nella zona delle cinque province del nord-ovest della Cambogia. Assicurare adeguate condizioni base di vita e offrire opportunità di istruzione, formazione
Brasile
Il progetto ha lo scopo di elevare il tasso di educazione e alfabetizzazione, contrastando lassenteismo scolare, la vita di strada dei minorenni,
Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.
Intervita Onlus charity ufficiale della Federazione italiana Rugby
in occasione della prima giornata di torneo allo stadio Olimpico
gli azzurri sfideranno i vicecampioni del mondo francesi per conquistare la vittoria e segnare punti decisivi nella difesa dei diritti dei bambini!
No Comment