Torres, nuovo Beckham di Spagna
Ha solo 20 anni, incanta le folle ed a Madrid è secondo per popolarità solo alla coppia Ronaldo-Zidane. Stiamo parlando di Fernando Torres, giovane attaccante dell’Atletico Madrid, destinato, nei prossimi mesi ,ad apparire non solo sui tabloid sportivi, ma anche sui giornali di moda e gossip.
Il centravanti madrileno è, per il secondo anno consecutivo, l’uomo immagine in Spagna della marca Pepe Jeans, casa fortemente radicata anche in Gran Bretagna e in altri 60 paesi (negli ultimi tre anni i volumi di vendita sono cresciuti del 40 per cento). L’ariete rojiblanco si è prestato nelle ultime settimane ad uno shooting fotografico (condotto dal regista Steven Klein) in una località sperduta tra Madrid e Barcellona…Potendo contare, però, sulla dolce compagnia della fotomodella Leticia Birkheuer. Secondo i pubblicitari spagnoli Torres è il nuovo Beckham. E’ giovane, bello, piace alle donne e, soprattutto, con la sua immagine fresca fa vendere i marchi a lui collegati (in prima fila Nike, Sony/Playstation, Pepsi, ecc.).
In Spagna è il giocatore di calcio più cercato sul web dopo Beckham, Owen, Ronaldo e Zidane. Tutti prevedono per lui una carriera folgorante in campo pubblicitario. Per Enrique Martinez, guru della comunicazione, nei prossimi cinque anni i ricavi promo-pubblicitari potrebbero superare perfino quelli legati al calcio.
Nel frattempo dovrà vedersela in casa con un nuovo concorrente. Pepe Jeans non contenta di avere già Torres ha ingaggiato anche Cristiano Ronaldo (18enne attaccante portoghese del Manchester United). Anche lui bello, aitante e con un viso da spot. Per strapparlo alla concorrenza Pepe Jeans avrebbe speso più di un milione di euro.
E in Italia?. Sempre nel settore dei jeans l’ultima novità porta la firma di Giorgio Armani, che, quest’estate, senza particolari squilli di tromba, ha scritturato il brasiliano Kakà per la sua nuova linea di prodotti dedicata ai giovani.
No Comment