TOTTENHAM HOTSPUR FOOTBALL CLUB: PRESENTATA LA NUOVA DIVISA
(di Lorenzo Di Nubila) – Nel 1921, il Tottenham Hotspur ha debuttato con lo stemma del “galletto” sulla propria divisa di gara. A distanza esattamente di un secolo, il club di Londra celebra l’uccello ormai famoso in tutto il mondo con una nuova divisa, quella che gli Spurs indosseranno per la stagione 2021-22 e che offre un tributo sottile ed elegante allo stemma storico.
Ma nonostante il riferimento al passato sia ovvio e dichiarato, in casa Spurs si guarda anche decisamente al futuro: il kit che i giocatori indosseranno in campo e le maglie replica per i fan sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato al 100%, che è costituito da bottiglie di plastica riciclate.
La maglia ha un’estetica pulita e completamente bianca e il nastro laterale ha lo stemma del galletto in rilievo. Il kit è completato da pantaloncini e calzini blu navy con Swoosh bianco. La divisa home del Tottenham Hotspur 2021-22 sarà disponibile su nike.com a partire da oggi. In campo, il Tottenham ha appena concluso la stagione con una vittoria importante ai danni del Leicester City, qualificandosi, così, alla Conference League (la terza nuova competizione continentale per club a marchio UEFA).
No Comment