All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPartnersPremier LeaguePubblicitàPunto e a Capo

TOTTENHAM HOTSPUR FOOTBALL CLUB: PRESENTATA LA NUOVA DIVISA

(di Lorenzo Di Nubila) – Nel 1921, il Tottenham Hotspur ha debuttato con lo stemma del “galletto” sulla propria divisa di gara. A distanza esattamente di un secolo, il club di Londra celebra l’uccello ormai famoso in tutto il mondo con una nuova divisa, quella che gli Spurs indosseranno per la stagione  2021-22 e che offre un tributo sottile ed elegante allo stemma storico.

Ma nonostante il riferimento al passato sia ovvio e dichiarato, in casa Spurs si guarda anche decisamente al futuro: il kit che i giocatori indosseranno in campo e le maglie replica per i fan sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato al 100%, che è costituito da bottiglie di plastica riciclate.

Dal 2010, Nike utilizza poliestere riciclato per produrre divise da calcio. Ogni anno, Nike devia un miliardo di bottiglie di plastica dalle discariche e dai corsi d’acqua creando e progettando con poliestere riciclato.

La maglia ha un’estetica pulita e completamente bianca e il nastro laterale ha lo stemma del galletto in rilievo. Il kit è completato da pantaloncini e calzini blu navy con Swoosh bianco. La divisa home del Tottenham Hotspur 2021-22 sarà disponibile su nike.com a partire da oggi. In campo, il Tottenham ha appena concluso la stagione con una vittoria importante ai danni del Leicester City, qualificandosi, così, alla Conference League (la terza nuova competizione continentale per club a marchio UEFA).

Una immagine di un impianto del World Padel Tour 2021
Previous post

UN NUOVO AZIONISTA (FINANZIARIO) PER IL WORLD PADEL TOUR

Next post

ERIC CANTONA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA JUST EAT PER EURO 2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *