Totti-Diadora (take n.2) – Il n.10 della A.s.Roma resta a Roma
Chi si attendeva di veder partire per altri lidi Francesco Totti dopo le bottigliette lanciate dagli spalti giallorossi (nell’ultimo match di Coppa Italia) rimarrà profondamente deluso. E una delle ragioni di questo nuovo amore con l’A.s.Roma, oltre che con la tifoseria è proprio il contratto con il partner tecnico Diadora.
Di fatto con il nuovo accordo quadriennale che lo lega alla casa di Caerano San Marco Totti si è legato a filo doppio a questa società ed al suo club di riferimento (l’A.s. Roma).
Diadora ha un contratto pluriennale fino al luglio 2007 con il team capitolino (Diadora è il kit supplier di tutte le selezioni di calcio giallorosse). La scadenza dell’accordo di sponsorship con il n.10 fa pensare che questo matrimonio commerciale possa continuare almeno fino al 2008.
Certamente da parte dell’azienda veneta c’è la volontà di legarsi all’immagine del centravanti giallorosso fino al suo ritiro professionale e di utilizzarlo come icona mondiale alla pari di Roberto Baggio (ritiratosi solo un anno fa dal Brescia calcio).
L’A.s. Roma con oltre 6.25 mln di euro annui di budget è il club di riferimento di Diadora su scala internazionale ed è naturale che, dopo questo nuovo matrimonio con Totti, i due progetti proseguano in parallelo – riproduzione riservata
No Comment