Digital Media Sport

Touchplayers A.C. Milan: la rivoluzione digitale nel mondo del football, parte dall’Italia ed è rossonera.

Ha detto giusto Adriano Galliani, a.d. di A.C. Milan, quando ha affermato: “nei prossimi anni è attraverso i media digitali che le società comunicheranno con i tifosi e sponsor, ed è per questo abbiamo intenzione di rafforzarci sempre di più in questo settore” 

Ed è un fatto che la società rossonera è tra le migliori nel mondo in questo campo. I numeri parlano chiaro: oltre 14 milioni di “like” nella sua pagina ufficiale su facebook, il recente traguardo superato del milione di followers su Google+, già consolidato in Tencent e a breve la stessa cifra anche nella sua pagina di twitter, senza dimenticarci delle iniziative e le esclusive in campo “New Media” fanno del Milan una società moderna da prendere come esempio, in Italia e nel mondo, rispetto al “medioevo” che ci troviamo davanti a volte navigando su internet associandolo alle parole calcio/football/soccer. Probabilmente il più antico rito per una società di interagire con i propri tifosi, leit-motiv dei social network, nella storia sono le figurine, ed è da questi storici ritagli di carta che è venuta l’idea a Grani & Partners, società del Gruppo Giochi Preziosi, nel realizzare Touchplayers A.C. Milan: le prime card nel mondo del calcio dotate della tecnologia touchcode.

Grazie alle Touchplayers, create dalla società appfactory, i tifosi dal cuore rossonero potranno acquistare le card raffiguranti tutti i 28 calciatori dell’A.C. Milan e consultare in ogni momento, dal proprio tablet o smartphone, contenuti speciali e curiosità sui propri beniamini.

Per accedere ai contenuti esclusivi è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita disponibile per i principali devices iOs e Android, appoggiare sul proprio dispositivo mobile una Touchplayers A.C. Milan card per visualizzare sullo schermo il calciatore raffigurato e avere accesso a video e statistiche su gol segnati,  partite giocate e tanto altro ancora, il tutto aggiornato settimanalmente e riferito alla stagione calcistica 2012-2013 del campionato di Seria A TIM e della Coppa Italia TIM. 

35 card differenti con i seguenti contenuti: 

– 28 calciatori (tutta la rosa dell’A.C. Milan)

– 7 special card con funzione “realtà aumentata”: Ambrosini, Balotelli, Boateng, De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo, Niang.

Ogni bustina include 4 card touchplayers + 1 minibook con informazioni utili sul funzionamento del prodotto e una scheda editoriale con informazioni sull’A.C. MILAN e sui calciatori della rosa 2012/2013.

E’ un’esclusiva mondiale di A.C. Milan che verrà ripresa da altre società,  prima di poter andare in edicola a comprare le card potete godetevi il video dimostrativo qui sotto.

Previous post

Sociale - L'AS Roma a Palermo contro la mafia

Next post

Editoriale - Napolitano, i 10 saggi e l'incapacità di accettare la realtà...

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *