Tradizione – Il Genoa CFC investe sull’heritage e lancia il progetto Club of Pioneers
La “Pioneers Cup” è il primo evento ufficiale del Club of Pioneers e vedrà sfidarsi, in un triangolare di livello internazionale, lo Sheffield FC, il Club più antico al mondo, il Recreativo Huelva, pioniere di Spagna e appunto il Genoa Cfc. La peculiarità di questo evento è rappresentata dai soggetti che diventeranno protagonisti: i supporter e sei vecchie glorie delle singole Società partecipanti.
Una esperienza straordinaria per tutti coloro che amano il calcio. Sedici sostenitori e sei glorie del Genoa voleranno a Sheffield per contendersi la prima edizione della “Pioneers Cup”. Per essere selezionati i 16 sostenitori del Genoa dovranno iscriversi al torneo “Road to Sheffield”, singolarmente o come squadra, che si disputerà a Genova dal 21 ottobre prossimo. I vincitori sfideranno i “pionieri” di Spagna e Inghilterra allo Sheffield FC Stadium, la Casa del Football. Potrà partecipare chiunque sia maggiorenne e di sesso maschile.
La BBC girerà un film documentario di 90 minuti su questa iniziativa, dando un respiro davvero worldwide al progetto.
E’ un progetto che rafforzerà, ad un livello più alto, il posizionamento del Genoa come Club più antico d’Italia, garantendo awareness a livello mondiale. In un calcio che sta allontanando i tifosi dagli stadi inoltre questa iniziativa di fan engagement va nella direzione del coinvolgimento totale del tifoso.
Per ulteriori informazioni sul progetto:
il link della pagina dedicata sul nostro portale: http://genoacfc.it/genoa-c-f-c/pioneers-cup/
Da diversi mesi il Genoa CFC sta portando avanti con lo Sheffield FC un progetto finalizzato alla crescita della brand awareness e allo sviluppo delle rispettive fan engagement. Il progetto si chiama “Club of Pioneers“. Si propone di raccogliere sotto un unico brand le società più antiche di ogni singola nazione e di creare sinergie in nome dei veri principi del football: rispetto, integrità e comunione. Quale membro fondatore di questo progetto insieme allo Sheffield FC, il Genoa si è fatto promotore della “Pioneers Cup“.
No Comment