All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriDigital Media SportDiritti di immagineMoto GPSport.Business

Tre startup italiane sulla griglia di partenza della MotoGp

Passa da Valencia la nuova tappa della partnership messa in campo da BacktoWork24 e Aprilia Racing, che al Gran premio di Misano hanno offerto alle startup innovative del nostro Paese, l’opportunità di presentarsi al grande pubblico del MotoGP. Grazie al programma “Open Innovation – una vera e propria piattaforma di sviluppo dov’è possibile sperimentare tecnologia, sviluppare processi e testare sul campo prodotti e servizi – tre eccellenze made in Italy avranno una vetrina d’eccezione durante l’ultimo appuntamento del Mondiale 2017, che si svolgerà in Spagna nel week end del 10-12 novembre.

La software factory Everyware, che ha sviluppato una piattaforma per l’indoor navigation, l’asset/people tracking e il proximity marketing già testata al Motoplex (il concept store di Piaggio) sarà presente nell’area hospitality di Aprilia e ai box per il tracciamento degli ospiti con analisi real time, ottimizzando i servizi e monitorando i flussi; Menu NFC – alla sua seconda uscita ufficiale – offrirà l’opportunità di sfogliare digitalmente un menu elettronico, grazie alla prima web App che propone in oltre 30 lingue ingredienti ed eventuali allergeni presenti nei piatti; Stargraph farà invece il suo esordio con la piattaforma di fan-engagement, per rivoluzionare l’interazione del pubblico con i campioni del motociclismo d’autore, eliminando qualunque tipo di barriera fisica.

I piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes firmeranno infatti il primo autografo digitale direttamente sul tablet, grazie a un’App che consentirà di condividere contenuti e momenti speciali con tutti i tifosi presenti durante l’evento: un ricordo indimenticabile che segnerà il lancio ufficiale di Stargraph (startup ad alto potenziale del circuito BacktoWork24) e che consentirà di creare una gallery da condividere sui social network e di scaricare le foto in alta definizione per la stampa, con promozioni esclusive e nuovi strumenti di mobile marketing.

Un momento unico, il MotoGP di Valencia, per creare operazioni d’incentive, per incontrare stakeholder e potenziali investitori, e per consentire ai giovani imprenditori di testare il gradimento del mondo consumer: un’operazione resa possibile grazie alla sinergia tra BacktoWork24 – player di riferimento nel mercato italiano per l’investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing – piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l’innovazione in campo tecnico/motociclistico. Un circuito che attraversa 4 continenti e che consente di sviluppare interessanti progetti di internazionalizzazione e di espansione, per potenziare il business e accelerare l’economia legata al mondo imprenditoriale d’eccellenza.

Previous post

adidas lancia Telstar 18 il nuovo pallone di Russia 2018

Next post

Lotti (MinSport): 40 milioni di euro per il pacchetto Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *