Trionfo Leicester City costa 12 mln di euro ai bookmaker
C’è chi festeggia e chi invece si prepara a sborsare cifre da capogiro.
È l’effetto Ranieri: il Leicester è vicinissimo alla conquista del titolo e i bookmaker inglesi, se i Foxes riusciranno nell’impresa, dovranno sborsare oltre 12 milioni di euro.
È quanto ha spiegato Graham Sharpe, portavoce di William Hill, che ha quantificato così il “salasso” a cui probabilmente saranno costretti gli allibratori d’oltremanica. A inizio stagione il trionfo del Leicester si giocava a 5.000 volte la scommessa: in pochissimi ci avevano creduto all’epoca (appena una ventina le scommesse registrate in quel periodo), via via che il Leicester continuava a vincere sono diventati tantissimi ed è soprattutto per questo che i bookmaker inglesi ora rischiano il “KO“.
Man mano che Ranieri continuava a vincere e restare primo, sempre più persone si sono lasciate trascinare dall’effetto Leicester, scommettendo sui the Foxes. Inevitabile che la quota andasse a picco, dal valore più alto mai registrato per una scommessa singola, se risulterà vincente, fino a una proposta bassissima, 1,05. Per capirsi: chi ha puntato 10 euro a inizio stagione sul Leicester, riferisce Agipronews, adesso rischia di vincerne 50 mila, i fan dell’ultima ora, invece, guadagneranno appena 50 centesimi con lo stesso investimento.
No Comment