Turkish Airlines: “sognando” la Champions con il Fenerbahçe
Turkish Airlines ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il Fenerbahçe, uno dei big team, per popolarità e numero di tifosi, del campionato turco. Giunto secondo nell’ultima Super League (l’equivalente della serie A italiana) potrà contare sul nuovo importante spender, come sponsor principale, per i prossimi due anni, ma solo nelle gare delle coppe Europee. In campionato, per il momento, i gialloblù sono “orfani” del main sponsor dopo il divorzio con Turk Telekom.
L’arrivo quest’anno di campioni del calibro di Nani e Van Persie possono essere un “driver” per individuare nuove aziende-sponsor di profilo internazionale, uscendo, quindi, dal tradizionale mercato “domestico”.
Primo scoglio da superare è il turno preliminare con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. In caso di vittoria potrà ambire ad entrare nella fase finale della Champions league, altrimenti sarà inserito nel calendario di Europa league, che, già da un anno, in caso di conquista permette al detentore del titolo di accedere dalla porta “centrale” della competizione più importante per club europei.
Il vettore aereo è da diversi anni molto attivo nel settore dello sport-business: dalle title sponsorship nel basket (firma l’Eurolega continentale), alle sponsorizzazioni commerciali di football club di prima fascia come Barcellona (nella foto una carlinga dell’aereo decorata con l’immagine degli azulgrana) e Manchester United.
No Comment