Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/Lotto_Divise-Sturm-Graz-2019-2020-360x203.jpg)
LO STURM GRAZ FESTEGGIA IL 110° ANNIVERSARIO CON IL BRAND LOTTO SPORT ITALIA
Continuano i festeggiamenti per i 110 anni dalla fondazione del club austriaco Sportklub Puntigamer Sturm Graz che, in occasione dell’ultima partita in casa della Tipico Bundesliga, ha svelato il nuovo kit per la stagione 2019-2020 firmato da Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/12109121_10207500998313407_3495309806659497511_n-360x270.jpg)
Alessandri (Technogym) lancia il progetto della Wellness Valley
Al via il progetto “Wellness Valley”. Nascerà in Romagna il primo distretto del benessere e della qualità della vita della popolazione residente sul territorio. Nasce da una idea di Technogym e della Wellness Foundation (non-profit creata dal fondatore Nerio Alessandri -nella foto in primo piano). L’organizzazione si occupa di sviluppare progetti finalizzati ad
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/0-4-1-360x201.png)
Rebranding per la Lega calcio serie A. Valorizzata la lettera “A” a forma di diamante
Rebranding totale per il pallone tricolore. La Lega calcio Serie A ha svelato il suo nuovo logo, che presenta la lettera “A” rinforzata a forma di diamante. La modifica del logo avrà effetto dalla prossima stagione, come parte di uno sforzo di rebranding per la Top Division del Football Club Italiano.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/federer11-360x279.jpg)
Federer e il logo “RF”: Punto di svolta nella querelle con Nike
(di Lorenzo Vulpis) – Nel 2018 Roger Federer (n.3 del ranking ATP) ha lasciato Nike, suo storico sponsor, per legarsi al marchio giapponese Uniqlo (che ha già vestito diversi tennisti, tra cui anche il suo rivale Novak Djokovic). Un cambio di sponsor che frutterà circa 300 milioni di euro in 10 anni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/IMG_6902-360x540.jpg)
A|X Armani Exchange vestirà Mkers nella stagione eSports 2019/20
Sarà A|X Armani Exchange a vestire nella stagione competitiva 2019/2020 il team italiano di e-sports Mkers, organizzazione italiana recentemente premiata tra le migliori startup innovative del nostro Paese. A|X Armani Exchange è il primo brand di moda a entrare nel settore e-sport, rafforzando così il suo posizionamento streetwear e attento
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/unnamed-1-360x240.png)
PUMA CELEBRA I 50 ANNI DELLA VITTORIA DEL MILAN NELLA COPPA CAMPIONI ’69
Puma e AC Milan presentano il nuovo home kit, che trae ispirazione da uno degli anni di maggior successo del club per celebrare il 120esimo anniversario dei Rossoneri. L’home kit AC Milan 2019/20 celebra i successi del 1969 con un design audace ed elegante che rende onore allo stile di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/REGA3022-360x240.jpg)
Euro U21: iniziativa Figc-Cesena calcio per fidelizzare i fan
Iniziativa nella direzione della fidelizzazione dei fan. Tutti i tifosi del Cesena calcio che acquisteranno il mini abbonamento per le tre gare dell’Europeo Under21 in programma allo stadio Manuzzi si vedranno scontare il valore del pacchetto all’atto di sottoscrizione dell’abbonamento alle partite interne del campionato di “Serie C” 2019/20. Nello specifico le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/1513757063856_1524772784.JPG-il_var_e_il_trionfo_del_moviolone_di_biscardi-360x121.jpg)
La VAR piace agli sponsor e agli spender pubblicitari. Spagna e FIFA già al lavoro sul tema
L’esame delle azioni controverse (attraverso la procedura del VAR) generano in media circa 27 minuti a partita (quasi un terzo di un match di 90 minuti). Lo dimostrerebbe uno studio commissionato dalla FIFA, che, secondo il “Financial Times“, starebbe cercando di “monetizzare” questi tempi morti. L’opportunità potrebbe essere la vendita
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/pop_gsp14659-360x239.jpg)
Binaghi (FIT) “spara” a zero sulla ex Coni Servizi e chiede la copertura del Centrale
Non ha peli sulla lingua Angelo Binaghi, presidente della Federtennis italiana (FIT) e nella conferenza stampa di chiusura ha sparato a zero sull’operato della Coni Servizi, trasformata da poche settimane nella nuova SpA “Sport e Salute”. “Il primo problema strutturale” degli Internazionali BNL d’Italia “è il tetto del Centrale. Non ne
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/IMG-20190517-WA0001-360x203.jpg)
La Lega Pro incontra la Lega di calcio russa per nuove sinergie
La Lega Pro apre la porta a nuove collaborazioni con Leghe calcistiche europee. Si è tenuto, infatti, presso la sede della Lega a Firenze, un confronto con l’Association Professional Football League (APFL) di Mosca. Il Presidente Francesco Ghirelli con il Segretario Generale Emanuele Paolucci e l’Area Comunicazione hanno incontrato una delegazione