Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Hyundai-The-Extra-Mile-e1556113912400-360x230.jpg)
Hyundai lancia The Extra Mile per intercettare la passione dei fans
Crescono le iniziative di engagement delle tifoserie in ambito calcistico. Una delle ultime porta la firma del colosso Hyundai. La casa automobilistica coreana ha lanciato “The Extra Mile”, un nuovo progetto che celebra la passione e la dedizione dei tifosi di calcio. Attraverso questa attività, i fan dei club europei
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Mission-Winnow-Ducati-Team-2019-min-e1556117383744-360x240.jpg)
Autogrill entra nella famiglia degli sponsor della scuderia Ducati
Il brand Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, è diventato partner ufficiale di Ducati nel campionato Mondiale MotoGP 2019. L’accordo tra lo storico brand italiano e la casa motociclistica bolognese prevede la presenza di Autogrill al fianco del team Mission Winnow Ducati in tutte le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/10620589_316497858531035_5796592483410958920_n-360x147.jpg)
Il petrolio, croce e delizia dell’Azerbaijan
L’Azerbaijan dipende soprattutto dall’industria estrattiva, con il petrolio al primo posto. Questo settore pesa per il 75% delle entrate fiscali del Paese. Gas e petrolio, inoltre, rappresentano il 95% delle esportazioni azere. Il prodotto di punta dell’economia nazionale (sottoposto però a stress produttivi, con il rischio, nei prossimi 20 anni, di impoverire
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/BAKU-AZERBAIJAN-360x239.jpg)
Baku nuova capitale dello sport-business mondiale
Investimenti annuali per 50 milioni di euro a supporto del football europeo (di Marcel Vulpis*) – Baku, capitale azera, ospiterà, il prossimo 29 maggio, la finale di Europa League 2019. La prima nella storia del Paese transcaucasico. L’Azerbaijan è uno Stato a cavallo tra Asia ed Europa, di quasi 10 milioni di abitanti, confinante
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/pop_gsp14659-360x239.jpg)
Torino ospiterà le finali ATP 2021-2025
E’ ufficiale. Le ATP Finals 2021-2025 si svolgeranno a Torino. Si tratta del più importante torneo professionistico di tennis dopo le 4 prove del Grande Slam. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza di Londra Tokyo, Singapore e Manchester. “Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Energica-360x203.png)
Energica Motor Company debutta al Tour delle Alpi 2019
“Il Trentino è un territorio amato per Energica (con sede nel modenese) in quanto è uno dei settori d’Italia che è principalmente coinvolto nella sostenibilità ambientale – oltre ad essere uno dei più amati dai motociclisti”, afferma l’amministratore delegato Livia Cevolini di energica Motor Company “Il nostro grande impegno nello
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/24625125-9750-4a0d-b513-c7597db62934-original-360x393.jpeg)
Genoa e Samp unite in “Facciamo squadra per Genova”
Uniti per un’azione di solidarietà. Genoa CFC e UC Sampdoria insieme, in un’unica squadra e sotto un’unica bandiera, per raccogliere fondi da destinare alle aziende e alle attività commerciali che hanno subìto danni dal crollo di Ponte Morandi. Nell’evento “Facciamo squadra per Genova”, che la sera di lunedì 27 maggio riaccenderà i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Partnership-Fiorentina-360x188.png)
Var Group exclusive digital partner di ACF Fiorentina fino al 2022
Var Group, leader nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese italiane, con 10.000 clienti e 1600 collaboratori su tutto il territorio nazionale, si è legata ad ACF Fiorentina fino al giugno 2022, stringendo una partnership strategica in questo specifico segmento. Da oltre 40 anni Var Group affianca le imprese nella scelta delle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/rugby_benetton_mag_w600_h338-360x203.png)
Il Benetton Rugby si lega a Var Group sul terreno della digitalizzazione del club
Var Group (servizi e tecnologie per la digitalizzazione delle imprese) si legherà al club biancoverde e ne diventerà Exclusive Digital Partner. Mentre i campioni della squadra saranno testimonial di una campagna di educazione sui temi più importanti della trasformazione digitale pensati per i ragazzi delle giovanili a partire dai 12 anni,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/Williams-FW38-360x240.jpg)
FORMULA 1: IL MILIARDARIO RUSSO DIMITRY MAZEPIN NUOVO PROPRIETARIO DEL TEAM WILLIAMS?
(di Marco Casalone) – Il Team Williams (Formula 1) sta vivendo il periodo più complicato della sua storia: la scuderia fondata, nel 1977, da Sir Frank Williams e Sir Patrick Head, detentrice di sedici titoli mondiali (nove costruttori e sette piloti) e terza nella storia per numero di successi (dietro solamente