Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/ronaldo_5-738x430-360x210.jpg)
SERIE A: COMMISSIONI AGLI AGENTI IN FORTE CRESCITA
(di Andrea Ranaldo) – La FIGC ha appena pubblicato i compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno solare del 2018, che comprende, quindi, la sessione di mercato invernale della stagione 2017/2018 e quella estiva del campionato attualmente in corso. LA CLASSIFICA ITALIANA La Juventus ha appena conquistato il suo ottavo scudetto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/MC8A0614-e1555674801900-800x500_c-360x225.jpg)
Premio “Città di Roma”, presentata al CONI la V edizione
La cornice del Salone d’Onore del CONI ha ospitato la V edizione del Premio Città di Roma, manifestazione che si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del Dies Romana (Natale di Roma). Il riconoscimento, istituito nel 2015 dall’Ente di Promozione Sportiva e di Terzo Settore O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), con l’obiettivo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/5ac76005-f093-4c23-b7d8-4928ca3d1bc4-360x267.jpg)
AssiManager cresce in Liguria. Scelto come delegato Smanio (Wylab)
Il Ceo di Wylab, Federico Smanio, è stato individuato come delegato per la Liguria di ASSI Manager, l’associazione che riunisce e rappresenta i manager sportivi italiani e che ha sede nazionale a Milano. Per Smanio si tratta di un importante incarico e, per l’incubatore chiavarese, questa è indubbiamente un’occasione favorevole in più,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/altalex-formazione-360x105.jpg)
Edizione n.27 per il Master in Diritto, Giustizia e Management dello Sport
Un evento formativo che, anche quest’anno, viene organizzato per Altalex-Wolters Kluwer, con una formula rinnovata e ampliata attraverso le lezioni dedicate ai profili fiscali e alla giustizia sportiva in ambito dilettantistico, ai doveri dello sportivo professionista nell’ambito delle associazioni rappresentative dei tesserati, al digital e social marketing nello sport. Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/PUMA_LaLiga_Logo2-360x109.png)
IL PALLONE DA CALCIO? DA STRUMENTO DA GIOCO A GRANDE RISORSA
(di Ilde Verrino) – Il pallone da calcio è solo uno strumento da gioco? Nell’era del marketing sportivo e del football-business rappresenta anche un’importante risorsa per i ricavi delle Leghe e dei club. Ciascun brand cerca infatti di accaparrarsi i maggiori campionati di calcio e aumenta sempre più la concorrenza tra
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/MilanoSanremo2015-GettyImages-360x240.jpg)
Andorra “patria” dei ciclisti professionisti
(di Matteo Ferrera) – Attualmente sono 51 i corridori che hanno stabilito la propria residenza nel piccolo stato sui Pirenei, attratti dai vantaggi fiscali e dalle condizioni, climatiche e non, favorevoli all’allenamento. Cifra destinata ad aumentare: a fine anno si prevede che la pattuglia di stelle del pedale residenti ad
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Onechampionshio-360x157.jpg)
One Championship stringe una partnership pluriennale con GAMMA
La più grande proprietà mediatica sportiva globale nella storia asiatica, ONE Championship (ONE), ha appena annunciato una partnership pluriennale con l’Associazione Globale di Arti Marziali Miste (GAMMA), l’organo di governo indipendente per lo sport delle arti marziali miste in tutto il mondo. Con sede ad Amsterdam, GAMMA è un’organizzazione senza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/2475fccb-f233-430b-a8b1-43ff26786a73-original-360x261.jpeg)
LA CHAMPIONS LEAGUE POTREBBE PRESTO TORNARE SU MEDIASET
(di Dario Leo) – La notizia rimbalza da qualche settimana sui portali sportivi e sulle pagine finanziarie. La Rai non ha ancora esercitato l’opzione di rinnovo per i diritti delle partite in chiaro della Champions League trasmesse sul canale nazionale. In questo vuoto contrattuale sembra pronta ad inserirsi Mediaset, che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/07/ubi-banca-atalanta-360x193.jpg)
UBI BANCA NUOVA OFFICIAL BANK DI VOLLEY LUBE
(di Ilde Verrino) – L’Associazione Sportiva Volley Lube ha siglato un accordo con l’istituto bancario del gruppo UBI. Una partnership che, oltre ad affiancare la squadra di pallavolo maschile (militante nel campionato di serie A1) nella comunicazione, prevede anche delle iniziative commerciali in favore soprattutto dei tifosi; i possessori di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Immagine-2-360x240.jpg)
Tim rinnova l’accordo di partnership con le Nazionali Italiane di calcio
Tim e FIGC insieme per il 20° anno consecutivo. Anche per i prossimi 4 anni Tim sarà Top Partner di tutte le Nazionali: Nazionale A, Under 21, Femminile, Nazionali Giovanili, Calcio a 5 e Beach Soccer. L’accordo è stato siglato oggi dall’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi e dal Presidente