Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Borsa-di-Milano2-360x240.jpg)
Borsa: “profondo rosso” per le azioni Juventus FC
Come prevedibile (dopo l’eliminazione in Champions per mano dell’Ajax) le azioni della Juventus FC, quotata al FTSE Mib, indice di Borsa aperto alle aziende con la maggiore capitalizzazione, hanno aperto con un -20% molto pesante (ma il segno meno poteva più forte: nei minuti che precedevano l’apertura si era raggiunto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/11/190928905-b0e68f63-6a76-41e0-a5a6-ea74706614c5-360x216.jpg)
Diritti tv, la Lega di Serie A vuole il canale tematico
(di Luca Missori) – Quella di ieri è stata una giornata significativa in Lega calcio. L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo ha illustrato alcuni punti del piano industriale volto a rilanciare la competitività del campionato italiano sotto diversi punti di vista. Diversi i temi trattati, tra cui le date
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/Sky-Q-Home-Homepage-DAZN_Spotify-360x360.jpg)
DAZN VENDE PERFORM CONTENT AGLI AMERICANI DI VISTA
(di Marco Casalone) – Vista Equity Partners (più nota come VISTA, società americana di private equity e venture capital) ha annunciato di aver acquisito la principale risorsa B2B (business-to-business) del gruppo DAZN: Perform Content; la firm californiana assorbirà le attività Perform all’interno della sua piattaforma di dati sportivi STATS, che fornisce
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/Andrea-Di-Maso.jpg)
Andrea Di Maso (Cuore Nazionale): “Annuncio la nascita di un nuovo Ente di Promozione Sportiva…”
“Lo Sport è vita, da domani ci metteremo al lavoro per costituire un nuovo Ente di promozione sportiva”. Un progetto sicuramente ambizioso lanciato ieri, a Roma, dal Presidente di “Cuore Nazionale“, Andrea Di Maso (nella foto in primo piano). Un’iniziativa promossa, tra l’altro, con importanti partnership imprenditoriali e associative. L’annuncio è avvenuto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/Emirates-A380-Real-Madrid-decal-360x240.jpg)
Liga: Real Madrid verso il rinnovo con Adidas a 100 milioni l’anno
I “Galacticos” puntano ad eguagliare altri club europei, tra cui il Barcellona (di Luca Missori) – Il contratto di sponsorizzazione tra Real Madrid ed Adidas, stipulato a partire dalla stagione 2011/2012, scadrà il prossimo anno. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo “AS” però i Blancos, che ora incassano circa 40
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Agnelli-Juventus-360x216.jpeg)
L’intervento di Andrea Agnelli nel post Juve-Ajax di Champions
Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato (ieri sera, nda) in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Ajax: “Il mio mestiere è anche quello di essere presente in determinati momenti e di fare delle valutazioni generali. E’ stata sicuramente una bella partita, l’Ajax ha meritato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Da-sx-Roberto-Nusca-Simona-Di-Carlo-Francesco-Perondi-Marco-Volterrani-360x270.jpg)
Coverciano: hi-tech ed eccellenze del verde sportivo al servizio del sistema calcio
A Coverciano un convegno per approfondire aspetti e caratteristiche delle tecnologie più innovative applicate ai manti erbosi sportivi. Case-history e scelte della F.I.G.C. al centro dell’incontro. Si è tenuto oggi a Coverciano un convegno per approfondire tutti gli aspetti ed i dettagli di alcune tra le più importanti e significative
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/PUMA-BVB-Away-Kit_2-360x192.jpg)
Il Borussia Dortmund stringe una partnership con il social network Tik Tok
(di Lorenzo Vulpis) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha stretto una partnership con “Tik Tok”, un’applicazione per la condivisione di video di breve durata. Nata in Cina con il nome “Douyin” nel 2016, l’app ha subito una rapida crescita prima in Asia e poi in Europa. In due
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/redbull_infiniti2015-360x179.jpg)
Le criptovalute sbarcano nella Formula Uno. Futurecoin sullo chassis della Red Bull
La Red Bull-Honda RB15 presenta da quest’anno il logo di “FuturoCoin“. La scuderia austriaca ha firmato un accordo pluriennale con la criptovaluta dell’Europa dell’Est; è un debutto assoluto in Formula Uno e il brand è visibile sia sulle tute dei driver Max Verstappen e Pierre Gasly, che su quelle dei trasportatori.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/applemusicbayern-360x187.jpg)
Bayern Monaco ed Apple, relazione digitale sempre più stretta
Apple music è il servizio musicale ufficiale del Bayern Monaco, con una playlist di brani disponibile al download. Gli amanti della musica avranno la possibilità di essere ancora più vicini alle squadre per cui tifano e ai giocatori dell’FC Bayern Monaco con esclusive playlist e contenuti, curati in modo specifico