Tutte le news

10 Apr 2019

Roger Federer in campo per recuperare il logo “RF”. Disputa con l’ex sponsor tecnico Nike

(di Matteo Ferrera) – Ancora da chiarire la disputa tra Roger Federer e la Nike, anche se sembra giunta ad una conclusione. Pomo della discordia i prodotti con il logo “RF”, iniziali di Roger Federer. Dopo la fine del sodalizio tra lo svizzero e l’azienda di sportswear americana, al campione

0
10 Apr 2019

UISP e CSI “disertano” la Conferenza Programmatica degli EPS a Roma

UISP e CSI sono stati gli “assenti” eccellenti oggi a Roma (durante la Conferenza Programmatica organizzata da ben 9 diversi EPS sul tema della promozione sportiva in Italia). “No, non stiamo giocando a nascondino, anzi, abbiamo proprio deciso di non esserci!. La promozione dello sport ha bisogno di trasparenza. Tutto

0
10 Apr 2019

UNDER ARMOUR ENTRA NEI MOTORI: FIRMATA PARTNERSHIP CON MICK SCHUMACHER

(di Marco Casalone) – Under Armour (azienda americana attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo) ha recentemente ufficializzato una collaborazione con Mick Schumacher, figlio del leggendario ex pilota di Formula 1 Michael e campione europeo di Formula 3 in carica. L’accordo (i cui dettagli economici non sono stati resi noti) permetterà al giovane

0
10 Apr 2019

Abodi (ICS): forte attenzione alle opportunità/criticità degli eSports

«Gli eSports in questi ultimi anni si sono sviluppati e affermati in questi anni in modo assolutamente indipendente dai sistemi sportivi, seguendo nuovi percorsi disegnati dalle tecnologie del gioco. Il sistema sportivo italiano e internazionale deve assolutamente confrontarsi con questa realtà elaborando le migliori strategie per valutarne gli impatti, limitarne

0
10 Apr 2019

Boom di tifosi a San Siro: Inter e Milan verso il milione di tifosi

Stagione da record per le milanesi per quanto riguarda il numero totale di spettatori (di Luca Missori) – In queste ultime settimane si è parlato molto di addio, di abbandono, addirittura di demolizione di San Siro, in vista della costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan. Allo stesso tempo, però, i numeri

0
10 Apr 2019

FedEx entra nella famiglia dei partner UEFA. Coperti in 4 anni più di 400 eventi

(di Matteo Ferrera) – Accordo di partnership tra FedEx Express e la UEFA. L’intesa sarà valida per quattro anni. In questo periodo saranno coperti oltre 400 incontri ufficiali riservati alle nazionali, in 55 nazioni europee e in otto manifestazioni di calibro internazionale. La multinazionale specializzata in spedizioni espresse sarà anche

0
10 Apr 2019

Promozione Sportiva: un mondo in crescita. Importante produttore di valore sul piano sociale ed economico

Malagò e Giorgetti ribadiscono l’impegno del Governo e del CONI nel sostenere questa realtà Oggi a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, si é tenuta la prima “Conferenza Programmatica Nazionale della Promozione Sportiva”, dal titolo ‘Promuovere lo sport, promuovere la vita’, organizzata dall’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva, formato da nove Enti

0
10 Apr 2019

Il CFCB dell’Uefa deferisce il caso AC Milan alla Camera Arbitrale

La Camera di Investigazione dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha comunicato la decisione di voler deferire il caso AC Milan alla Camera Arbitrale perché il club italiano non è riuscito a rispettare il requisito di pareggio di bilancio nel corrente periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19

0
09 Apr 2019

LEGA B – BALATA: “LAVORARE PER AUMENTARE RISORSE BENE PER TUTTI”

“Non serve fare una guerra sulla distribuzione delle risorse che abbiamo, ma ripartire da una riflessione che miri ad aumentare le risorse stesse. Se cresce il fatturato della Lega di serie A a cascata cresce anche quello di chi sta sotto“. E’ uno dei passaggi principali dell’intervento di Mauro Balata

0
09 Apr 2019

La Lazio si affida a TicketOne e a YourSeats360 per rendere interattiva l’esperienza dei fan allo stadio

Parte da oggi la vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma TicketOne con una nuova innovativa funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia radicalmente l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio.Con immagini panoramiche e giroscopiche a 360°, si può testare la vista da ogni posto dell’impianto e

0