Tutte le news

13 Mag 2019

POSSIBILE PARTNERSHIP TRA MEDIAPRO E LEGA SERIE A

(di Ilde Verrino) – Potrebbe presto chiudersi l’accordo per una partnership “tecnica” tra Lega Serie A e Mediapro, per quanto riguarda i diritti tv del triennio 2021-2024. È stato l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, a mostrare il nuovo piano industriale a tutti i club della massima competizione

0
13 Mag 2019

Ligue1: Nizza e Macron insieme fino al 2024

L’OGC Nice, club di spicco della Ligue 1 francese e Macron, azienda italiana tra i marchi leader in ambito teamwear, hanno comunicato il rinnovo della loro collaborazione per i prossimi cinque anni. Il rapporto di partnership tecnica (iniziato nel 2016) tra la società nizzarda e la realtà tricolore proseguirà anche

0
13 Mag 2019

Euroleague 2019: la città basca di Vitoria-Gasteiz ospita la “Final Four” del basket continentale

E’ in arrivo la fase finale della “Euroleague” di basket (sponsorizzata da “Turkish Airlines”). Uno degli eventi sportivi più emozionanti dell’anno. La “Final Four” 2019 si disputerà alla “Fernando Buesa Arena” di Vitoria-Gasteiz (Spagna), sede del Baskonia, nel weekend del 17-19 maggio.  La Fernando Buesa Arena, impianto da oltre 15.000 posti,

0
13 Mag 2019

Intimissimi: primo sponsor “interno” nella storia del Giro d’Italia

Per la prima volta nella storia della competizione, le maglie “rosa” da gara e da premiazione presenteranno uno sponsor interno al tessuto. Il marchio infatti non è visibile, se non al momento di tirare giù la zip. Il primo esperimento di questo tipo nel settore delle sponsorizzazioni. Il nome di

0
13 Mag 2019

La bikeconomy, in forte crescita, vale quanto il Pil della Danimarca

(di Marcel Vulpis) – La bicicletta è da sempre abbinata all’idea agonistica del ciclismo. Da alcuni anni, però, si sta trasformando anche in una leva per la crescita economica dei territori. Il fenomeno “bikeconomy” (ovvero l’economia che ruota attorno al prodotto bici) è ormai una concreta realtà in Europa, così come

0
13 Mag 2019

Akron entra nella famiglia dei “licenziatari” Torino FC

Il Torino calcio ha un nuovo partner. La partnership tra Torino FC e Akron, azienda leader nel settore swimwear/beachwear, prevede un accordo di licenza esclusiva fino al 2022 e comprende la produzione e la commercializzazione worldwide di collezioni swimwear e beachwear dedicate, sia per adulti che per bambini. A fare

0
13 Mag 2019

FloSports tv scommette sul Mondiale di hockey su ghiaccio maschile

Il servizio statunitense di abbonamento in streaming conosciuto come “FloSports” ha assicurato una copertura live esclusiva di 30 partite dell’International Ice Hockey Federation #IIHF – campionato mondiale maschile 2019 (in programma dal 10 al 26 maggio a Bratislava-Kosice in Slovacchia). Il pacchetto dei diritti di “FloSports” (company americana con sede

0
12 Mag 2019

Lettera di Diego Della Valle a La Nazione. A Firenze volano gli stracci

Nelle ultime ore sta facendo discutere la “lettera” di Diego Della Valle (patron di ACF Fiorentina) al quotidiano “La Nazione”, dopo le recenti contestazioni della tifoseria alle luce delle ultime sconfitte dei “viola”.  “Ora basta! Non so come faccia mio fratello a trattenersi di fronte a quello che sta accadendo,

0
12 Mag 2019

Fenerbahçe e Beko: firmata una naming partnership per la squadra di basket

·         Per consolidare la propria connessione con lo stile di vita sportivo e salutare, Beko è diventato Naming Partner della squadra maschile di basket del Fenerbahce per i prossimi anni (nel complesso l’accordo è su 2 anni e mezzo). ·         La nuova partnership si concentrerà su “Eat Like A Pro”, l’iniziativa globale

0
12 Mag 2019

Vulpis (Sporteconomy) sugli effetti del Decreto n.34

A “Radio Marte” nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcel Vulpis, giornalista. Con lui si è parlato del nuovo Decreto n.34, che dovrebbe aiutare i club italiani – dunque anche il Napoli – a far approdare campioni in Serie A. Vulpis sul “Decreto n.34” “Il Decreto

0