Tutte le news

11 Mag 2019

UNIVPM: Convegno sul marketing e comunicazione sportiva

L’Univpm abbraccia il grande sport. “Giornalismo sportivo, comunicazione e marketing: nuove frontiere del racconto e modelli integrati di sviluppo del linguaggio e delle performance nell’ecosistema sportivo”. E’ questo il titolo del convegno fissato per martedì 14 maggio e finanziato dall’Università Politecnica delle Marche. Appuntamento a partire dalle ore 12:30 (aula

0
11 Mag 2019

LA LIGA SPAGNOLA APRE UN’ACCADEMIA PERMANENTE IN CINA

(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi La Liga (la massima serie calcistica spagnola), China Sports Futurity Investment (CSFI) ed una rappresentanza della prefettura di Kunming, hanno annunciato a Madrid di aver concluso un accordo, della durata di 10 anni, finalizzato alla costruzione della prima accademia permanente in Cina. La struttura

0
11 Mag 2019

Giro d’Italia: “torta” economica da 40 milioni di euro

Nel 2020 partenza da Budapest, con l’Ungheria tra gli sponsor della corsa “rosa”. (di Marcel Vulpis)* – Cresce il format economico-sportivo del Giro d’Italia, il cui valore stimato è vicino ai 40 milioni di euro. L’edizione numero 102, inserita nell’UCI World Tour 2019, partirà da Bologna, sabato 11 maggio, per concludersi

0
11 Mag 2019

L’OPES trasforma il Parco Cinecittà World in un maxi villaggio sportivo

Dopo le prime due edizioni, i prossimi 18 e 19 maggio “Roma Sport Experience”, il grande evento ideato dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S., trasformerà nuovamente il Parco Cinecittà World di Roma in un immenso villaggio sportivo ed in una gigantesca palestra a cielo aperto. Nel corso degli appuntamenti del 2017 e del

0
10 Mag 2019

Il commento di Balata a Italpress sul deferimento del Palermo calcio

Il presidente della Lega di B, Mauro Balata, ha rilasciato alla agenzia Italpress una dichiarazione sull’esposto dei 9 club di “Serie B” nei confronti del Palermo calcio (domani si gioca tra l’altro l’ultima giornata della stagione regolare): “É un’iniziativa privata che non cambia nulla rispetto a quello che è il decorso del procedimento. Da uomo

0
10 Mag 2019

Tim official digital partner del Giro d’Italia 2019

Tim è Official Digital Partner della 102ima edizione del Giro d´Italia, la popolare manifestazione che prenderà il via domani 11 maggio da Bologna. L’iniziativa, come di consueto, toccherà alcune delle località più belle e suggestive del nostro Paese per concludersi il 2 giugno a Verona. Un percorso lungo 3.579 chilometri

0
10 Mag 2019

Serie A: il Cagliari calcio in campo per l’ambiente

Al via la nuova iniziativa a tutela del territorio che verrà lanciata in occasione della gara con la SS Lazio: l’obiettivo è eliminare tutti i bicchieri di plastica dallo stadio. Sono circa 4.000 i bicchieri che vengono utilizzati durante ogni partita casalinga. Da sabato verranno sostituti con bicchieri in PLA,

0
10 Mag 2019

Gli appuntamenti dell’11 e il 15 maggio con la Fondazione Laureus Italia Onlus

L’11 e il 15 maggio la Fondazione Laureus Italia Onlus è in prima linea per promuovere le attività che svolge quotidianamente sul campo a favore dei bambini a rischio devianza delle periferie disagiate. Sabato 11 maggio, a Varese, Daria Braga, la direttrice della Fondazione Laureus Italia Onlus, parteciperà alla prima

0
10 Mag 2019

Superbike: Motul title-sponsor del WorldSBK

Anche nel 2019 Motul sarà title sponsor e official lubricant Partner del WorldSBK, il campionato del mondo delle moto derivate dalla serie, e da quest’anno è anche Naming Sponsor dei Gran Premi di Olanda e Argentina. La Motul sarà presente nelle due tappe italiane di Imola e Misano Adriatico con

0
10 Mag 2019

Sport leva per il turismo del territorio. In crescita il segmento “sportivo”

“Tra poche ore da Bologna partirà il Giro d’Italia – ha commentato ieri, in occasione di un workshop, il presidente di Stage Up, Federico Gaetano – a giugno ci saranno gli europei Under 21 di calcio, ma non solo; Bologna ha ospitato la fiction L’ispettore Coliandro, tutti eventi che attraggono

0