Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/pallone-finale-champions-5-360x240.jpg)
SUPER CHAMPIONS IN ARRIVO: TANTE LE NOVITÀ
Il triennio 2018-2021 con il formato “4×4” sarà il più ricco di sempre. (di Ilde Verrino) – SuperChampions o Champions “4×4”. È stata così rinominata la nuova Champions League, che di nuovo non avrà solo il nome. Dalla prossima edizione saranno tante le novità in arrivo nella massima competizione calcistica
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/hqdefault-360x270.jpg)
E’ morto Cino Marchese, primo top manager della sports industry italiana
E’ venuto a mancare questa notte a Roma (a 81 anni) Cino Marchese (nato a Valenza Po, provincia di Alessandria), manager sportivo di livello internazionale, che ha avuto una brillante carriera proprio nel mondo dello sport-business. A 35 anni ha iniziato come manager sportivo dirigendo l’ufficio italiano del colosso americano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/unnamed-39-360x240.jpg)
IL MADRID TORNA “REAL”: PRIMI COLPI IN ARRIVO PER ZIDANE
(di Lorenzo Agostinelli) – È tornato a casa soltanto da poche ore, ma già Zinédine Zidane ha messo le cose in chiaro con Florentino Pérez ed ha ottenuto tutto ciò che chiedeva. L’allenatore francese ha ottenute le seguenti garanzie: l’assoluto controllo e potere sulla costruzione della rosa e la promessa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/La-Collina-dei-Ciliegi-AC-Milan-Collection-360x216.jpg)
LA COLLINA DEI CILIEGI DIVENTA LICENZIATARIO PER IL VINO AC MILAN IN GREATER CHINA
È sempre più gioco di squadra tra La Collina dei Ciliegi e AC Milan. La cantina veronese dell’imprenditore della finanza Massimo Gianolli, infatti, mette a segno un altro assist e rafforza la collaborazione con il Club Rossonero in nome del vino diventando ‘Official AC Milan Licensed Wine’ per l’area della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/12-360x240.jpg)
IL JIANGSU SUNING POTREBBE PRESTO DIVENTARE JIANGSU INTER
(di Ilde Verrino) – La famiglia Zhang continua il suo progetto legato al brand Inter FC: secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, sarebbe pronta a rinominare il Jiangsu Suning – altra squadra di proprietà del gruppo Suning – in Jiansgu International Football Club. Scelta che sarebbe arrivata in seguito alla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/Acronis-ManchesterCity-Photo2-360x203.jpg)
Premier League: anche il Manchester City rischia il blocco del mercato
Dopo il Chelsea, anche i Citizens a rischio sanzioni per irregolarità nei trasferimenti di minori (di Luca Missori) – Ancora non c’è l’ufficialità, ma il Manchester City rischia il “blocco” del Calciomercato per le prossime due sessioni (estiva ed invernale). Stando a quanto riportato dal “The Sun”, la FIFA sarebbe pronta
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/12106957_10207570617053832_6994237202587939411_n-360x270.jpg)
NEYMAR JR E ANDRES INIESTA NUOVI AMBASCIATORI DI DAZN
(di Marco Casalone) – Volti nuovi in casa DAZN: la piattaforma Over-The-Top ha infatti comunicato, nelle ultime settimane, la nomina di alcuni tra i più noti personaggi del mondo del calcio per il ruolo di ambasciatori mondiali. La prima partnership annunciata è stata quella con Neymar JR., stella brasiliana del Paris
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/image1-19-360x203.jpeg)
Fiat sponsor della Federcalcio brasiliana per un quadriennio
(di Matteo Ferrera) – La Fiat sponsor del Brasile per i prossimi quattro anni. Il logo della storica casa automoblistica torinese comparirà sui pannelli delle interviste, sui cartelli pubblicitari durante gli allenamenti e sul materiale di supporto. L’accordo è stato annunciato, nel pomeriggio di mercoledì, dal quartier generale del massimo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/image1-17-360x203.jpeg)
Paperoni del calcio: comanda Messi, a seguire Cristiano Ronaldo e Griezmann
(di Paolo Lora Lamia) – Leo Messi (Barça) contro Cristiano Ronaldo (Juventus): la sfida infinita. Ormai da più di dieci anni, questi due top player del pallone duellano per qualsiasi tipo di competizione: dal numero di Palloni d’Pro conquistati ai trofei vinti tra club e Nazionale. Per quanto riguarda i guadagni, è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Spogliatoio-Wanda-Metropolitano.-Atlético-Madrid-360x207.jpg)
Plus500 sponsor dei Colchoneros per i prossimi 4 anni
(di Matteo Ferrera) – Plus500 è lo sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid, una delle più importanti squadre del calcio spagnolo oltre che internazionale. Lo sponsor è presente sulle maglie dei “Colchoneros” dal 2015, e continuerà ad esserlo almeno fino al 2021, anno di scadenza della partnership commerciale. Plus500 è una società