Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/diritti-tv-calcio-360x225.jpg)
Sky: la “remontada” Juve-Atlético traina lo share/audience
ASCOLTI RECORD PER LA CHAMPIONS LEAGUE IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT: 2 MILIONI 940 MILA SPETTATORI MEDI E L’11,14% DI SHARE PER JUVENTUS-ATLETICO MADRID. Serata da record per la UEFA Champions League in esclusiva su “Sky Sport”: il match Juventus-Atletico Madrid, in onda dalle 21, è stato visto da 2.939.504 spettatori medi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/schermata-2018-07-21-alle-10-51-03-638x425-360x240.jpg)
JUVE-ATLETICO, UN’IMPRESA DA OLTRE 90 MILIONI DI EURO
(di Dario Leo) – Il giorno tanto atteso è arrivato. Tutta l’Italia bianconera è in trepidazione per la sfida che stasera vedrà i bianconeri allo stadium costretti ad un impresa quasi impossibile, ribaltare la sconfitta rimediata dall’Atlético Madrid del “Cholo” Simeone per 2-0 al Wanda Metropolitano, ed accedere, unica italiana,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/8df3e6d1-0005-4fcb-a1ae-ae91183d2c73-original-360x270.jpeg)
PROGETTO STADIO SAN SIRO: INTER E MILAN INCARICANO GOLDMAN SACHS
(di Ilde Verrino) – Mentre sale la tensione per il derby di Milano, Inter e Milan si preparano alla realizzazione del nuovo stadio San Siro. La società rossonera sarebbe ufficialmente pronta a demolire l’attuale Giuseppe Meazza, per sostituirlo con una struttura più innovativa. Ivan Gazidis, manager sudafricano del club si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Gruppofinale2018-360x240.jpg)
AL VIA I PREPARATIVI DEL XXIII PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY-MENARINI
Al via i preparativi per la XXIII edizione del Premio Internazionale Fair Play–Menarini. Con la prima riunione del Comitato Organizzatore è stato infatti reso noto il programma dell’edizione 2019 di quello che è, oggi considerato da media ed addetti ai lavori, il più importante premio sportivo dedicato ai valori del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/Hackathon-FIGC-360x203.jpg)
Sport e Innovazione alla “Milano Digital Week”: domenica 17 marzo
Ci sarà anche un momento dedicato a sport e innovazione alla Milano Digital Week. Si tratta dell’incontro milanese “Digital Innovation & Sport: un nuovo paradigma?” domenica 17 marzo alle ore 16.30. Per registrarsi e partecipare all’evento: https://www.eventbrite.com/e/digital-innovation-sport-un-nuovo-paradigma-tickets-58428923483 Diverse, complementari ma convergenti prospettive verranno incrociate nell’incontro che prevede la partecipazione di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/diritti-tv-calcio-360x225.jpg)
Sky scommette sul Mondiale di calcio femminile: in diretta tutte le 52 partite del torneo (37 in esclusiva)
Sky annuncia l’acquisizione dei diritti per la trasmissione di tutta l’ottava edizione della FIFA World Cup di calcio Femminile, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. Grazie a un accordo con la FIFA, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/Foto_SLF_WE-PANEL_IMPIANTISTI2-360x240.jpg)
SPORT LEADERS FORUM IN TRENTINO PER l’INNOVATION IN WINTER SPORTS
Concluso il 26 febbraio scorso a Pozza di Fassa, presso QC Terme Dolomiti, l’esclusivo evento Sport Leaders Forum dedicato all’innovazione negli sport invernali in partnership con Trentino Sviluppo nella cornice della Val di Fassa, sede dei Mondiali Fis Junior di sci alpino, ha riunito e fatto dialogare le diverse componenti che interagiscono
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/pIATEK-milan-360x216.png)
100 milioni di ricavi: con la Champions il Milan può tornare a sognare
(di Lorenzo Agostinelli) – Con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo il Milan è attualmente terzo in campionato e viaggia a gonfie vele verso l’obiettivo Champions (2019/2020). I ricavi del club, come riportato dal quotidiano La Repubblica, attualmente si aggirano attorno ai 78 milioni con la prospettiva
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/unnamed-11-360x275.jpg)
Nike investe sul calcio femminile in vista del Mondiale di Francia 2019
A Parigi 40 tra le migliori atlete al mondo, tra cui 28 delle migliori giocatrici di calcio, si sono unite a Nike per presentare le 14 collezioni per le squadre nazionali che saranno impegnate in Francia questa estate e per annunciare le nuove partnership per la promozione dello sport al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/real-valladolid-cf-v-fc-barcelona-la-liga-5b81c3baf3e916a809000001-360x204.jpg)
L’FC Barcelona investe sull’innovazione con un fondo da 100 milioni di euro
(di Lorenzo Vulpis) – Secondo il quotidiano spagnolo “Palco23”, l’FC Barcelona è alla ricerca di finanziatori per lanciare un fondo di investimento da oltre 100 milioni di euro. Cifra che sarà destinata alle start up operanti nel business dell’innovazione tecnologica. Il Barcellona è da sempre molto attento a tutto ciò