Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/09/Wanda-Metropolitano-estadio-Atletico-Madrid_979412865_118576352_667x375-360x202.jpg)
Wanda Metropolitano di Madrid: combinazione perfetta tra tecnologia e tradizione
(di Paolo Lora Lamia) – Lo stadio è la casa dei tifosi, ma anche una risorsa per le società. Nel calcio moderno, in cui il club devono massimizzare gli introiti per aumentare fatturato e competitività, avere un impianto all’avanguardia è fondamentale. Una struttura dotata di tutti i confort possibili, senza però
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/stadio_udine_dacia_arena-1-360x222.jpg)
L’UDINESE E IL PROGETTO DEL NUOVO STADIO: DALLA BIRRERIA ALL’HOTEL
(di Lorenzo Agostinelli) – Ieri, durante il Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia (FVG), è stato presentato un nuovo progetto per la Dacia Arena. L’Udinese, in collaborazione col comune di Udine, sta pesando ad una struttura vivibile dai cittadini 7 giorni su 7 con diversi servizi e tutti i comfort
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/usasoccer.jpg)
AL VIA NEL 2020 L’IDEA DI UNA COPPA DELLE AMERICHE
(di Dario Leo) – Il continente americano non vuole restare a guardare. Mentre in Europa ben 24 nazionali si contenderanno il primo campionato europeo itinerante della storia, le selezioni americane potrebbero affrontarsi in un torneo nuovo e concorrenziale alla competizione del vecchio continente. La proposta è stata lanciata da Carlos
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/nofotonews-360x219.jpg)
Mirri (Damir) sul caso del Palermo calcio: “i debiti ammontano a circa 47 mln di euro”
Arrivano dalla Sicilia notizie inquietanti rispetto al presente/futuro prossimo dell’Us Città di Palermo (iscritta in questa stagione in serie B). Le dichiarazioni di poche ore fa dell’AD della Damir s.r.l. (l’imprenditore Dario Mirri), che ha immesso nelle casse liquidità per pagare gli stipendi dei calciatori (e non solo), fanno fortemente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/08/unnamed-41-360x454.jpg)
CONTRATTO PROLUNGATO TRA LA SCIATRICE SOFIA GOGGIA E ATOMIC
(di Ilde Verrino) – La campionessa di sci alpino Sofia Goggia ha deciso di prolungare fino alla stagione 2021/2022 il contratto di sponsorizzazione e fornitura tecnica con l’azienda austriaca Atomic. Ad annunciarlo è stato lo stesso brand austriaco, in seguito alla vittoria della sciatrice bergamasca nella discesa femminile di Coppa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/12342590_1681253758759170_7824151892868424174_n-360x203.jpg)
Chelsea nei guai: tesserati irregolarmente calciatori minorenni, stop per due sessioni di mercato
(di Paolo Lora Lamia) – Momento difficile per il Chelsea (Premier league), in campo e non solo. Il club londinese è stato infatti sanzionato dalla Commissione Disciplinare per aver tesserato irregolarmente dei calciatori minorenni a partire dal 2013. Pena pesante per i Blues che avranno il mercato bloccato, sia a livello
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Palestra-outdoor-360x270.jpg)
Chianciano Terme nell’anno della Città Europea dello Sport investe sugli active/wellness sports
Chianciano Terme segue i trends del mercato della pratica sportiva (sia a livello nazionale, sia in ambito internazionali). Secondo Nielsen Sports, per esempio, sono in forte crescita gli Active/Wellness Sports fruiti in modo “libero” e “outdoor”. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che, all’interno del Parco a Valle del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/10/IMG-20141126-WA0000-360x240.jpg)
Puma strizza l’occhio al Valencia, attualmente legato al brand Adidas
(Matteo Ferrera) – Nuovo sponsor tecnico in vista per il Valencia. Stando ad una indiscrezione di “Marca”, la società calcistica valenciana avrà un nuovo fornitore per la stagione 2019-2020. Attualmente il club ha un accordo di kit supplier con Adidas, che termina, però, a giugno del 2019. Secondo il quotidiano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/atletico-madrid-stadio-wanda-metropolitano-360x153.jpg)
WANDA METROPOLITANO: GIOIELLO ARCHITETTONICO ECOSOSTENIBILE PER LA FINALE CHAMPIONS 2019
(di Marco Casalone) – Il grande pubblico italiano lo ha scoperto solo recentemente grazie alla sfida con la Juventus, ma gli appassionati di calcio sono ormai abituati a considerarlo come la nuova casa dell’Atletico Madrid del cholo Simeone. Il “Wanda Metropolitano”, teatro della finale della UEFA Champions League in programma il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Spogliatoio-Wanda-Metropolitano.-Atlético-Madrid-360x207.jpg)
Atletico Madrid: Puma insidia Nike come nuovo sponsor tecnico
(di Luca Missori) – Dopo aver vestito l’Atletico Madrid per quindici anni, tra 1982 e 1997, Puma potrebbe tornare ad essere lo sponsor tecnico dei “Colchoneros”. Secondo alcuni rumours degli ultimi giorni, l’Atletico potrebbe interrompere in maniera sorprendente la sua partnership con la Nike. Stando alle indiscrezioni, la Puma proverebbe a