Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/MSC-Cruises-PSG-Sponsorship-360x240.jpg)
MSC Crociere diventa official sponsor del Paris Saint-Germain
MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera, e Paris Saint-Germain, tra i club a più rapida crescita nel mondo, hanno annunciato una nuova partnership in esclusiva grazie alla quale MSC Crociere diventerà la compagnia di crociera ufficiale del top club di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/dUIN-fxzkfvn0275732-360x227.jpg)
CINA: GUANGZHOU E FEDERAZIONE CAMBIANO POLITICA NEL MONDO DEL CALCIO
(di Lorenzo Agostinelli) – La “Chinese Super League”, per diverse stagioni, si è presentata sul mercato come nuova frontiera del calcio, tanto che le super valutazioni ed i grandi stipendi hanno convinto diversi club ed atleti a sbarcare nel massimo campionato di questo Paese, ma dal campionato 2019 molte cose cambieranno. La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Logo-Elevensports-360x133.jpeg)
Eleven Sports cresce sul mercato del calcio portoghese
(di Matteo Ferrera) – Quattro accordi di notevole importanza per Eleven Sports, la piattaforma di sport in streaming, un provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi, nazionali e internazionali. I contratti di partnership, a lungo termine, sono stati siglati con Altice, Nos, Nowo e Vodafone. Grazie a questi accordi,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/18053BD_NIKE_Compo03_V10_HD_81877-360x239.jpeg)
Il PSG non rinnova l’accordo con Fly Emirates e cerca un nuovo sponsor
(di Giacomo Mozzo) – A poco più di tre mesi dal termine della stagione, il Paris Saint-Germain (PSG) non ha ancora individuato il futuro main sponsor che dovrà comparire sulla maglia a partire dalla stagione 2019-2020. Il club parigino non rinnoverà infatti il contratto con Fly Emirates, in scadenza a fine giugno.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/giomi-raggi-castelli-360x240.jpg)
XXV MARATONA INTERNAZIONALE DI ROMA ACEA TITLE SPONSOR DELL’EVENTO DI RUNNING
La XXV Maratona Internazionale di Roma, in programma il 7 aprile 2019, si arricchisce di un partner prestigioso, ACEA, che, anche quest’anno, sarà il title sponsor (per il 21imo anno consecutivo) dell’ evento di running più atteso. Con il proprio sostegno, la multiutility romana conferma il legame con la Capitale e i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/wmb-360x181.png)
Donne e Motori: tutto pronto per WOMEN MOTORS BOOTCAMP
Al via l’evento unico, che avrà luogo in occasione della festa della donna ovvero 8-9-10 marzo 2019, WOMEN MOTORS BOOTCAMP. Women: l’accesso è riservato solo alle donne. Motors: plurale, che sta per motori, sia 2 ruote che aerei. Bootcamp: che sta per attività formativa anche ma non solo per principianti. È il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Djoko-3-360x240.jpg)
I vincitori dei Laureus Awards: Djokovic, Simone Biles, la Nazionale francese di calcio, Osaka e Woods
Il n. 1 del tennis Novak Djokovic, la ginnasta da record Simone Biles, la leggenda del golf Tiger Woods e la nazionale di calcio francese sono i grandi vincitori dell’edizione 2019 dei Laureus World Sports Awards. Alla presenza del Principe Alberto II di Monaco, Novak Djokovic ha sconfitto l’agguerrita concorrenza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/macron_leeds.jpg)
Il Leeds United multato per “spionaggio” sportivo
(di Lorenzo Agostinelli) – Il Leeds United è stato multato di 200mila sterline e per aver “spiato” il Derby County prima del match di Championship. A riportarlo è il quotidiano The Guardian, che conferma le ammissioni del club, colpevole di non aver rispettato le norme di comportamento che vieterebbero alle squadre
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/pic_2015-05-23_OTRO_BARCELONA-DEPOR_10.v1432492893-360x203.jpg)
SUPERCOPPA DI SPAGNA COME LE FINAL FOUR, LA SPAGNA CI PROVA
(di Lorenzo Agostinelli) – La SuperCoppa spagnola si rifà il look. Una nuova proposta della Lega mira a cambiarne il formato e a renderla più appetibile. La nuova proposta di Luis Rubiales, presidente della Real Federación Española de Fútbol (RFEF), orbita attorno a due punti: modificare il formato della competizione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/120514_manchester_city_title_lg-360x236.jpg)
I PROPRIETARI DEL MANCHESTER CITY VICINI ALL’ACQUISTO DEL CLUB CINESE SICHUAN JIUNIU
(di Ilde Verrino) – Il City Football Group (CFG) è pronto ad annunciare l’acquisto del club cinese di terzo livello Sichuan Jiuniu. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “The Guardian” il gruppo proprietario del club di calcio dello sceicco Mansour bin Zayed al-Nahya, ha cercato di investire in un progetto