Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/Logo-Eroica-360x200.png)
L’Eroica “muove l’economia dei territori coinvolti. Emerge da una tesi sul format ciclistico
L’Eroica promuove l’economia del territorio. Lo dimostra uno studio realizzato da Andrea Cadamuro che all’Università di Trento, nelle scorse settimane, ha discusso la tesi di laurea Magistrale in Management della Sostenibilità e del Turismo dal titolo: “L’Eroica e il Chianti, la Stakeholder Event Evaluation per la valutazione degli eventi sportivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/10365895_412432928911913_5839530794038291708_n-360x202.jpg)
Luce verde della sindaca Raggi per il futuro stadio dell’AS Roma
“Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno“. Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presentando la relazione del Politecnico sulla mobilità relativa all’impianto previsto a Tor di Valle. “Ho richiesto questo parere e non ero obbligata. La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/Giannis-Antetokounmpo-GettyImages-897339414-360x240.jpg)
NBA, PUMA E NEW BALANCE LANCIANO LA SFIDA ALLA NIKE SUL FRONTE CALZATURE
(di Fabrizio Febi) – Puma e New Balance, attratte dal gigantesco giro di introiti della NBA, sono entrate nel mercato delle scarpe da gioco cercando di ottenere importanti fette di mercato in questo settore. Attualmente in NBA ci sono 13 brand che forniscondo le scarpe da gioco ai giocatori. Il leader
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/nba_garethbale-basket-calcio-360x203.jpg)
COMUNE DI MADRID, NBA ED ECOVIDRIO SI ALLEANO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPI DA BASKET DELLA CAPITALE SPAGNOLA
(di Fabrizio Febi) – Importante accordo stretto tra il Comune di Madrid, l’NBA e l’Associazione Ecovidrio per la ristrutturazione dei campi da basket che sono presenti sul suolo madrileno. Tutto ciò sara realizzato attraverso l’installazione di 40 punti di raccolta all’interno della città, in modo che la gente possa venire
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Aruba-ducati-world-SBK-360x202.jpg)
SBK: “vernice” per la nuova stagione dell’Aruba.it-Racing Ducati
(di Fabio Fiore) – Il team Aruba.it – Racing Ducati Superbike ha presentato i nuovi colori e programmi sportivi per la stagione 2019. Lo ha fatto nei giorni scorsi a Ponte San Pietro (Bergamo), nella cornice del Global Cloud Data center del main sponsor Aruba. In particolare sono stati tolti i veli alla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/image002-5-360x189.png)
Al via la II edizione di Spin Accelerator Italy. Conferenza stampa al CONI il 13 febbraio
Il prossimo 13 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di “SPIN Accelerator Italy”, il primo acceleratore europeo in ambito sport-tech, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HYPE-Sports Innovation e Università di Trento. L’evento si terrà il 13 febbraio alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Schermata-2019-01-19-alle-14.19.33-360x200.png)
Football Finance 2018: i ricavi europei raggiungono, per la prima volta, quota 25 mld
(di Daniele Bartocci) – Numeri emblematici quelli relativi ai ricavi del mercato calcistico europeo. Un trend trainato dalla rilevante crescita delle ‘Big Five’. Ricavi che abbattono per la prima volta la soglia dei 25 miliardi di euro, ovvero un incremento di 13 punti percentuali rispetto alla stagione scorsa. Lo rivela la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/liberta_di_stampa_lo_spot_del_washington_post_al_super_bowl117738_640_ori_crop_master__0x0_640x360-360x203.jpg)
Spot da brividi nel Super Bowl LIII. Lo lancia a sorpresa il quotidiano The Washington Post
Spot da brividi nella notte del Super Bowl LIII (vinto dai Patriots sui Rams per 13-3), il super evento sportivo a stelle e strisce. E a firmarlo non è una azienda di largo consumo, bensì un noto quotidiano/media: “The Washington Post”. Un 70 secondi dedicato al valore dell’informazione, della libertà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Hyundai-Archery-360x240.jpg)
Hyundai si conferma main sponsor per un biennio (fino al 2021) dei più importanti eventi del tiro con l’arco
Hyundai e il World Archery annunciano la prosecuzione della loro partnership per altri tre anni, fino alla fine del 2021. Il rinnovato accordo, attivo dal 2016, conferma Hyundai in qualità di title sponsor delle più prestigiose competizioni di tiro con l’arco: l’annuale Hyundai Archery World Cup e le Hyundai World Archery Championships che si tengono ogni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/AcquaSapone-vincitrice-2018-360x240.jpg)
Al via la Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5. Sarà l’Emilia-Romagna ad organizzare l’evento
La Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5 è un appuntamento atteso una stagione intera. Dal 20 al 24 marzo 2019 sarà l’Emilia-Romagna a ospitare l’evento dell’anno, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega