Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/Atalanta-Automha-360x193.jpg)
Sleeve sponsor: nuova frontiera del marketing calcistico in Europa
(di Marcel Vulpis*) – La sponsorizzazione di manica si sta trasformando in uno strumento innovativo di marketing, come nel caso di Hyundai visibile sulle divise dell’Atletico Madrid. Questo stesso fattore è presente negli accordi firmati da Tenute Piccini con l’Empoli calcio o da parte di Nexten Tire (pneumatici) a sostegno del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Gruppo-senza-attrezzi_OMBRE-360x240.jpg)
Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”
(di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. Tecnicamente si chiamano “sleevesponsor” (partner di manica) e in Germania hanno registrato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/BANNER_500X500_YZ0103_SPORT-MANAG_-2019_2-360x360.jpg)
SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0
Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo. L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Pancalliblog-360x261.jpg)
IPC DICE NO AI MONDIALI DI NUOTO IN MALAYSIA PER GRAVI DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DEGLI ATLETI ISRAELIANI
“Il Governing Board dell’International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale) ha revocato alla Malaysia l’organizzazione dei Mondiali di Nuoto 2019 dopo la decisione del Governo del Paese organizzatore di non concedere il visto agli atleti israeliani per motivi politici”. È quanto rende noto Luca Pancalli (nella foto in primo piano) – Presidente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/Atalanta-Automha-360x193.jpg)
Il futuro del marketing sportivo è nelle “sleeve sponsorship”
L’ultima frontiera del calcio è lo sponsor di manica, strumento innovativo e sempre più in voga a livello di marketing. Come nel caso di Hyundai sulle divise dell’Atletico Madrid. Un accordo tra la casa automobilistica e il club, che frutterà ai Colchoneros 9 milioni in 3 anni, con l’aggiunta del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/pIATEK-milan-360x216.png)
Milan-Napoli: super match della 21ima giornata di serie A
Sabato 26 Gennaio, alle ore 20.30, al “Meazza” di Milano si sfideranno Milan e Napoli, rispettivamente la quarta e la seconda forza del campionato di Serie A 2018-1029 Milan, vincere per dare un segnale forte al campionato (M.F.) – La squadra di Gattuso lunedì scorso nel match di Genova si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/08/Cover-Image-360x203.jpg)
Il Chelsea registra un record nei ricavi con un profitto di 62 milioni di sterline
(di Lorenzo Vulpis) – Il Chelsea oggi è uno dei club più importanti nel panorama europeo. Il club inglese ha avuto una crescita esponenziale che è iniziata nel 2004, anno di insediamento del presidente Roman Abramovich. (che ha acquistato il club per 140 milioni di sterline). Sotto la gestione del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Coca-cola-logo-360x251.jpg)
Guerra commerciale PepsiCo-Coca Cola in vista del SuperBowl LIII
(di Alessandra Pesaresi) – PepsiCo, sponsor ufficiale della NFL dal 2002, per la prima volta arriverà a servire la sua bevanda nello stadio di casa della Coca-Cola. Infatti, la The Coca-Cola Company è stata fondata proprio ad Atlanta in Georgia nel 1886, località nella quale si terrà la tanto attesa finale del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/suning-lionrock-1-360x225.jpg)
LionRock Capital acquisisce il 31,05% di FC Internazionale Milano S.p.A.
FC Internazionale Milano S.p.A. ha comunicato che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter. Il club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/New_Kit_BFC_Macron_2018-19-360x240.png)
Bologna FC: nuovo look per il Dall’Ara. Progetto consegnato entro 5 anni
Il Bologna FC pensa in grande e parte dal progetto dello stadio Dall’Ara completamente rinnovato. Sarà una struttura con una capienza standard di 27mila spettatori e la possibilità di arrivare fino a 29mila. Nella tribuna “Bernardini” la prima fila sarà a 7,5 metri (anziché 18 come è attualmente). Negli angoli