Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/Logo_segafredozanetti-360x173.png)
Virtus Bologna: Segafredo Zanetti prima annuncia il ritiro poi fa marcia indietro
Aveva destato stupore il comunicato di questa mattina del main sponsor della Virtus Bologna (basket) dove si parlava di uscita dal mondo della pallacanestro felsinea: “La società Segafredo Zanetti S.p.A., leader del settore del caffè, oggi annuncia la decisione di non rinnovare l’attuale contratto di sponsorizzazione in scadenza a giugno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/william_hill.jpg)
William Hill pronta a firmare la Scottish Professional Football League (SPFL)
Accordo di “title sponsor” ormai vicino tra William Hill (nella foto il logo aziendale) e la Scottish Professional Football League (SPFL), l’associazione che raggruppa il calcio professionistico scozzese. Come riportato da SBC News, l’azienda di scommesse sportive darà il nome al campionato, sostituendo il rivenditore di automobili online Cinch, che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/Agcom-ingresso-360x240.jpg)
Divieto di pubblicità dei giochi, Agcom: multa da 388mila euro a un operatore online per violazioni del decreto Dignità
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha inflitto una multa da 388mila euro a un operatore di gioco online per violazioni del decreto Dignità, che proibisce ogni forma di pubblicità dei giochi. Nel mirino dell’Autorità, riporta Agipronews, è finito il rapporto contrattuale tra il concessionario Vincitù e la società
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/12/sociosfb-360x203.png)
Marketing: Socios.com sfrutta al massimo la finale di Coppa Italia 2024
In occasione della Finale di Coppa Italia-Frecciarossa tra Juventus e Atalanta (in programma domani all’Olimpico), Socios.com, in collaborazione con Lega Serie A, svilupperà due importanti iniziative a favore dei tifosi delle due squadre e dei tanti appassionati di calcio. Per il terzo anno consecutivo, al termine della gara, premieremo sul
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/Cesare-Di-Cintio_3-360x243.jpeg)
L’MF Italian Legal & Tax Excellence 2024 va all’avv. Cesare Di Cintio (DCF Sport Legal)
L’avvocato Cesare Di Cintio (nella foto in primo piano) ha ricevuto il riconoscimento di #1 nella Practice Sport Law nel corso dell’evento MF Italian Legal & Tax Excellence, la serata dedicata agli avvocati e agli studi legali e tributari che si sono maggiormente distinti nel corso dell’ultimo anno. Il risultato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/paramount-sulle-maglie-dellatalanta-nelle-finali-di-roma-e-d_2JB6x6P_v3_large_16_9-360x203.png)
Atalanta in Coppa Italia e in Europa League con il marchio Paramount+
Domani i nerazzurri scenderanno in campo per giocare la finale di Coppa Italia (contro la Juventus FC) mentre il mercoledì successivo, il 22 maggio, saranno protagonisti a Dublino per la finale di UEFA Europa League. Atalanta BC ha annunciato, che, in occasione di questi due importanti appuntamenti, sarà accompagnata dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/download-5.jpg)
Al via il progetto di “Vivo Azzurro Tv”. E’ la prima piattaforma OTT della FIGC
La Federcalcio ha lanciato oggi la sua tv. Si chiama “Vivo Azzurro Tv”. E’ una piattaforma OTT (Over The Top), con cui la Figc trasmetterà contenuti originali, partite a approfondimenti sulle Nazionali italiane di calcio. La tv in streaming si occuperà anche di argomenti cari alla federazione e spesso ignorati dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/logo-OIES-jpg-360x191.jpg)
Marketing ed Esports: la ricerca dell’Osservatorio Italiano Esports e IZI SpA rivela una crescita negli investimenti delle aziende
(di Alfredo Mastropasqua) – Dal report emerge una propensione estesa delle aziende nel considerare gli Esports come un investimento strategico per intercettare le giovani generazioni. Influencer e content creator giocano un ruolo chiave, mentre la difficoltà a misurare gli investimenti con indicatori precisi rappresenta il principale freno agli investimenti futuri
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/sitofederciclismo-360x240.jpg)
La Federciclismo presenta a Napoli le maglie olimpiche degli azzurri
La Federazione Ciclistica Italiana ha svelato a Napoli, presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, la maglia azzurra (prodotta dalla ditta Castelli), che verrà utilizzata per le Olimpiadi e Paralimpiadi Parigi 2024, alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del presidente del CONI Giovanni Malagò (nella foto una
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/10/Siti-di-scommesse-stremaning-e1603093271973-360x134.jpg)
Scommesse sportive in agenzia: nei primi quattro mesi del 2024 raccolti oltre 2 mld di euro, spesa a 321,5 milioni
Nei primi quattro mesi del 2024 le scommesse sportive in agenzia hanno totalizzato una raccolta da oltre 2 miliardi di euro: è il totale elaborato da Agipronews sui dati contenuti nel report diffuso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Napoli è in testa nella classifica delle province dove si è