Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/PUMA-FOOTBALL_VINCENT-KOMPANY-360x400.jpg)
Puma Football si lega a Vincent Kompany (ManCity)
Puma Football ha firmato una partnership a lungo termine con Vincent Kompany (nella foto in primo piano), calciatore belga di origini congolesi, difensore e capitano del Manchester City e della nazionale belga. Vincent è dotato di una forte personalità ed è considerato un leader dai compagni di squadra e grazie
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/team-sky-l-obiettivo-e-vincere-tutti-i-grandi-giri-con-l-arrivo-di-kruijswijk_770079-360x159.jpg)
Sky pronta a lasciare il ciclismo nel 2020
Annunciato l’addio alla sponsorizzazione del team ciclistico inglese dal 2020. (di Lidia Mazza) – Con un comunicato divulgato tramite i propri canali social, Sky ha annunciato che il 2019 sarà l’ultimo anno di sponsorizzazione dell’omonimo Team professionistico di ciclismo maschile. L’amministratore delegato del colosso della tv satellitare (attualmente passata di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/6571870b-d69f-4818-abfd-2b49bc5b9fc5-original-360x360.jpeg)
Liga, stretto un accordo con l’agenzia IMG per la ricerca di nuovi sponsor globali
(di Fabrizio Febi) – La LFP (Liga de Fútbol profesional) designa l’agenzia IMG come la sua agenzia commerciale esclusiva negli accordi di sponsorizzazione globali. Come annunciato dalle due organizzazioni, si tratta di un accordo a lungo termine con l’obiettivo di stringere accordi di collaborazione con nuovi sponsor, sfruttando il fatto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
Sky, ultima stagione come sponsor nel mondo del ciclismo
(di Fabrizio Febi) – Sky ha annunciato che abbandonerà l’attività di sponsorizzazione nel ciclismo al termine della stagione 2019. La società, da pochi mesi controllata dal gruppo americano Comcast, è il principale sponsor del “Team Sky”, la squadra più vincente degli ultimi anni e una delle più vincenti della storia del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/unnamed-83-360x346.jpg)
La Liga: avviato un progetto per far crescere il calcio in Cina
(di Alessio Bucchianeri) – Stando a quanto riportato da Calcio8Cina, il 27 novembre 2018 il Ministero dell’Industria, del Turismo e del Commercio iberico ha organizzato la prima edizione del consiglio consultivo per le imprese sino-spagnole: tale evento è avvenuto in concomitanza con la visita in Spagna di Xi Jinping, presidente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/unnamed-34-360x240.jpg)
ANGI alla Camera per premiare 22 innovatori italiani
Si è svolta questa mattina, presso l’aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, la cerimonia di consegna del premio nazionale ANGI, riservato al mondo dell’innovazione italiana. Il premio in questione vede Sporteconomy (editore di questa agenzia online) nel ruolo di “media partner”. Dopo il successo e gli apprezzamenti ricevuti lo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/26991999_10214942146497461_3601132220893251596_n-360x255.jpg)
Gravina (FIGC) su SkySport intervistato da De Bellis
Oggi, venerdì 14 dicembre, su Sky Sport è stata trasmessa una intervista in esclusiva al Presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha risposto alle domande del direttore di SkyTg24, Giuseppe DeBellis. Di seguito, l’intervista a Gravina, in onda in forma integrale su Sky Sport nei seguenti orari: su Sky Sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/Sixtus-Fornitore-Ufficiale-360x82.jpg)
Sixtus è fornitore ufficiale del Cesena FC
Già al fianco di tanti club di serie A e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, diventa partner bianconero con un accordo triennale. Un altro marchio si unisce alla “famiglia” delle aziende partner del Cesena FC (attualmente in serie D). E’ quello di Sixtus che fino alla stagione 2020/21 sarà fornitore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/deponti_federico-340x294.jpg)
In Italia il 4% della popolazione attiva fa sport nel luogo di lavoro
Assosport invita le aziende a riflettere sul valore dell’attività fisica nel posto di lavoro. Con oltre mille partecipanti, il primo evento EMoCS (European Meetings for Company Sport), ha rappresentato l’occasione per condividere idee, proposte ed esperienze sul tema dello sport nei luoghi di lavoro. EMoCS è un progetto europeo cofinanziato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/virtus_bologna.jpg)
Palazzo di Varignana sulle V Nere di Bologna
(di Fabio Silietti) – La Virtus Pallacanestro Bologna, club storico del campionato di basket tricolore, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Palazzo di Varignana, un resort e SPA situato tra le colline emiliane, produttore anche di vino ed olio. Il brand sarà presente sulle canotte del club bianconero nelle partite