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Red Devils: brand di calcio più ricco a livello mondiale (1,63 mld)
(di Marcel Vulpis*) – La stabilità economica, ai tempi del Fair play finanziario (pacchetto di regole gestionali introdotte dall’Uefa), inizia ad avere un peso centrale rispetto al tradizionale risultato sportivo. E’ la fotografia sintetica di quanto emerge da “Football50“, annuale indagine di Brand Finance, società indipendente di consulenza con sede a
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Sponsor gioco: è in arrivo la tempesta perfetta
Sponsor del gioco via dalle maglie dal prossimo 1° gennaio (di Marcel Vulpis) – Nel silenzio più totale (di addetti e media), è in arrivo una “tempesta perfetta” nel mondo dello sport. Dal prossimo 1° gennaio 2019, secondo quanto previsto dal Decreto Dignità, sponsorizzare la maglia di un club di calcio,
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Fluorsid group sponsor di manica del Cagliari per due gare
Il Cagliari calcio e Fluorsid group hanno annunciato l’accordo di sleeve partnership per due gare di campionato. Già in occasione ieri dell’anticipo interno con la AS Roma (pareggiato per 2-2 nei minuti finali), Fluorsid è apparso sulla manica sinistra delle maglie da gioco. Fluorsid, società chimica fondata nel 1969, con
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La Juventus vola in campo, il titolo vola in Borsa
Imminente l’entrata dell’azionariato torinese nel listino delle prime 40 società italiane. (di Lidia Mazza) – Nei giorni scorsi Piazza Affari ha annunciato che, dal prossimo 27 dicembre, le azioni della Juventus FC SpA entreranno ufficialmente nel listino del Ftse Mib, il più significativo indice azionario della Borsa nazionale, nel quale sono
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Udinese calcio “brand ambassador” per il Friuli Venezia Giulia
PromoTurismoFVG e Udinese calcio insieme per promuovere l’incoming in regione Udinese Calcio è il nuovo brand ambassador del Friuli Venezia Giulia. PromoTurismoFVG utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra friulana come veicolo “naturale” della destinazione, che il club bianconero già da decenni contribuisce a far conoscere nel mondo, puntando sulla promozione del
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Visa al fianco del calcio femminile in Europa
(di Michelangelo Freda) – Il leader mondiale nei pagamenti digitali ha annunciato la partnership pluriennale con la UEFA, sostenendo la confederazione nella promozione del calcio femminile. VISA diventa così il primo e unico sponsor UEFA del calcio femminile in seguito allo scorporo, da parte della UEFA, dei diritti di sponsorizzazione dal
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PROTESTA DEI GILET GIALLI IN FRANCIA: RINVIATE SEI PARTITE DI LIGUE 1
(di Marco Casalone) – La LFP (Ligue de Football Professionel) ha disposto il rinvio di sei delle dieci partite della 17ima giornata della Ligue 1, in programma questo fine settimana, a causa del quarto weekend di manifestazioni indette dal movimento dei “gilets jaunes” in tutta la Francia. Disordini e violenze sono
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Ibrahimovic conteso da Milan e LA Galaxy (MLS)
(di Michelangelo Freda) – Il nuovo Milan, sotto l’egida del fondo Elliott, è a lavoro per la ricostruzione del proprio brandi commerciale, dopo gli ultimi anni di mala gestione. Il club rossonero, dopo le vicende estive che l’hanno portata ad esser assorbita dal gruppo Elliot, adesso è a lavoro per
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Visa si colora di rosa: accordo con la UCL femminile
(di Alessio Bucchianeri) – Il 6 dicembre 2018, l’Uefa ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver stipulato un accordo di partnership con il colosso americano VISA, che rimarrà nella storia: si tratta del primo sponsor Uefa per quanto concerne il calcio femminile. Si tratta di un contratto pluriennale, per
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Il binomio Samsung–Olimpiadi si rinnova fino a Los Angeles 2028
(di Fabrizio Febi) – L’accordo tra Samsung e il CIO per la sponsorizzazione dei Giochi olimpici, originariamente in scadenza nel 2020, è stato rinnovato fino al 2028. Il binomio tra la casa produttrice sudcoreana e le Olimpiadi è ormai più che ventennale, essendo iniziato alle Olimpiadi Invernali di Nagano 1998.