Tutte le news

IL PUBBLICO FEMMINILE E I CONSUMI NELLO SPORT
(di Daniele Bartocci) – Lo sport si tinge sempre più di rosa. Un numero sempre più consistente di donne, che praticano sport o che sono semplicemente fan, sta entrando definitivamente a far parte del ‘vocabolario’ sportivo. A livello di partecipazione attiva nonché di fruizione e condivisione del prodotto sportivo a tutto tondo, il

Castiglion Fiorentino città europea del Fair Play
Il comune toscano ha vinto un bando europeo, unico comune italiano, e diventerà capofila del progetto, che vede coinvolti la Spagna, il Lussemburgo, il Belgio e la Romania, oltre ad alcuni enti italiani. Il comune di Castiglion Fiorentino ha vinto il bando della Commissione europea sulla promozione dei valori europei,

BARBARO (LEGA): TUTELATE LE ASSOCIAZIONI E LE SSD
“Alla vigilia di una nuova era per lo sport italiano, sono molto felice di aver contribuito ad evitare una penalizzazione per il mondo che rappresento, quello delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. E’ stato infatti approvato un emendamento a mia firma, con il quale viene annullata la disposizione che,

I mondiali di calcio femminile si vestono di nuova luce. La FIFA firma con EDF
(di Lidia Mazza) – La FIFA instaurerà una partnership commerciale con la società EDF, distributore mondiale di energia, in occasione dei prossimi Mondiali di calcio rosa. (di Lidia Mazza) – Sarà la società EDF, colosso transalpino nel settore energetico, lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati Mondiali di calcio femminile, che

Juventus-Adidas: matrimonio da 408 milioni di euro (fino al 2027)
Contratto “monstre” per la Juventus FC, che ha prolungato e modificato i termini del contratto con Adidas nel ruolo di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del materiale da gara e allenamento. Il club bianconero ha comunicato ieri che sarà sponsorizzato dal colosso tedesco fino al 2027, per un budget totale

IL VALORE DELLE IN BORSA DEI REDS AUMENTA DEL 6% DOPO L’ESONERO DI MOURINHO
Dopo l’esonero dello “Special One” le azioni del Manchester United sono salite. (di Matteo Cerasari) – José Mourinho non è più, da alcuni giorni, l’allenatore del Manchester United. L’esonero del portoghese, come riferito dal quotidiano britannico Daily Mail, ha permesso al titolo del club inglese di salire del 6 %

JEROME BOATENG LANCIA IL SUO MAGAZINE DI MODA
(di Matteo Cerasari) – Jerome Boateng (difensore della nazionale e del Bayern Monaco) è un campione anche nel mondo della moda, secondo quanto riportato da The Sun, il calciatore tedesco-ganese sta per lanciare un magazine bimestrale nominato “Boa” nel quale oltre che di moda, ci saranno veri e propri consigli

MONZA, BERLUSCONI CAMBIA NOME E LA SOCIETA’ DIVENTA UNA S.p.A.
(di Federico Medana) – Il “nuovo” Monza del presidente Silvio Berlusconi sta cambiando faccia settimana dopo settimana. Dopo che si è svolta l’assemblea degli azionisti del club brianzolo, la società ha preso la decisione di trasformarsi da srl in spa, aumentando il capitale da 100mila euro a 1 milione di euro; allo stesso tempo, verrà

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter
(di Giacomo Mozzo) – Nuovo accordo commerciale per l’AS Roma: la società giallorossa ha infatti siglato una partnership con Twitter, divenendo dunque il primo club calcistico italiano a firmare un’intesa con l’importante social network americano. Grazie a tale accordo, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità

Hyundai e Roma Cares investono nel sociale
In occasione del Natale, Hyundai Italia ha deciso di donare i biglietti della partita Roma-Sassuolo ai minori accolti dall’Istituto Sacra Famiglia. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Roma Cares, permetterà a 20 tra bambini e ragazzi di assistere dalla Tribuna Monte Mario all’importante sfida di campionato tra il club giallorosso e