Tutte le news

Pubblicità scommesse durante eventi sportivi: blocco volontario degli operatori inglesi
Dalla prossima estate, nel Regno Unito verrà introdotto un divieto alla pubblicità televisiva sulle scommesse, durante le pause pubblicitarie inserite all’interno delle trasmissioni di eventi sportivi. È quanto annunciato dall’Industry Group for Responsible Gaming, un’associazione britannica che rappresenta ben 640 operatori del gioco, attivi nel Regno Unito. La decisione arriva

adidas e Juventus insieme fino al 2027, contratto record per i Bianconeri
Juventus Football Club S.p.A. e adidas Italy S.p.A. (“adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027. L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a

La Chinese Football Association si affida al luxury brand italiano Zegna
(di Marco Casalone) – La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e la nazionale cinese di calcio (Chinese Football Association), avviata nel 2016 quando il brand leader nell’abbigliamento maschile di lusso è diventato partner ufficiale del C.F.A. Team, si è ulteriormente rafforzata. Dopo aver inizialmente fornito le uniformi sartoriali off-field, formali e per

ACADI giudica negativamente la decisione del Governo di incrementare il prelievo fiscale sui giochi
ACADI, l’associazione dei Concessionari di giochi pubblici, i cui associati contribuiscono annualmente col 70% del gettito erariale, giudica molto negativamente la decisione del Governo di incrementare, ulteriormente, il prelievo fiscale diretto sui giochi regolamentati, più di quanto già votato dalla Camera dei Deputati ed a pochi mesi di distanza dagli

Playmaker, nuovo sensore hi-tech per il mondo del calcio
(di Fabio Fiore) – L’utilizzo della tecnologia nel mondo del calcio giocato è in continua espansione. PlayerMaker è un nuovissimo strumento tecnologico in grado di rilevare dati fondamentali sulle prestazioni di ogni singolo calciatore. Si tratta di un sensore all’avanguardia che si adatta alla base della scarpa da calcio (deve

INFRONT: LUIGI DE SIERVO NOMINATO AD DI LEGA SERIE A
Luigi De Siervo (nella foto in primo piano), Presidente e Amministratore Delegato di Infront Italy, è stato nominato Amministratore Delegato di Lega Serie A dall’Assemblea riunitasi oggi per il completamento della governance della massima serie italiana. De Siervo lascerà Infront per ricoprire il nuovo ruolo nei prossimi giorni. Il general

Beko continua ad investire sul basket turco
Per consolidare la propria connessione con lo stile di vita sportivo e salutare, Beko è diventato Naming Partner della squadra maschile di basket del Fenerbahce per i prossimi due anni e mezzo Già in passato, Beko ha sponsorizzato la Turkish Basketball League e la European Basketball Championship La nuova partnership

Instagram: la Juventus supera il tetto dei 20 milioni di followers
Venti milioni di followers. È il traguardo straordinario raggiunto oggi dal profilo ufficiale della Juventus su Instagram. Fotografa una crescita esponenziale del club sul social media (dove è possibile condividere foto e video) al momento più popolare. Dal 1° luglio scorso la Juventus è la squadra di calcio europea che

La Bundesliga tedesca si espande in India
(di Alessandra Pesaresi) – L’India è territorio di “conquista” da parte di tutti i grandi campionati di calcio europei. Dopo la nascita della Indian Super League avvenuta nel 2013, gli estimatori dello sport più seguito in Europa sono cresciuti in maniera esponenziale. Dopo la Liga spagnola, la Bundesliga è la seconda Lega

I giocatori del Real Madrid sull’A380 della Emirates
Emirates ha fatto ai giocatori del Real Madrid, di cui è sponsor ufficiale dal 2013, un “omaggio” speciale. La compagnia di Dubai ha istallato una decalcomania di 200 metri raffigurante i calciatori più rappresentativi del Real: Marcelo, Luka Modrić, Sergio Ramos, Gareth Bale e Karim Benzema. Emirates, la più grande