Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/club3-360x359.png)
La Roma cresce a livello digitale. Nuovi traguardi per @ASRomaEN
(di Cristian Lanzanova) – Ennesimo riconoscimento del grande lavoro che l’AS Roma sta portando avanti a livello internazionale attraverso la strategia social. Nella recente ricerca del portale @Deporfinanzas è la AS Roma il club leader nella classifica delle migliori società calcistiche in questo settore. Nel mese di ottobre, per esempio,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/MACRON_PIACENZA_MAGLIA_CENTENARIO-360x187.jpg)
PIACENZA CALCIO 1919 E MACRON PRESENTANO LA MAGLIA DEL CENTENARIO
Il Piacenza calcio 1919 e Macron, sponsor tecnico del club emiliano da oltre 10 anni, hanno presentato la maglia del “Centenario” che i ‘lupi biancorossi’ indosseranno a partire da gennaio 2019. Una maglia creata con l’intento di ripercorrere tutti i 100 anni di storia del club nato nell’estate del 1919,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/44339449_10217074605007591_468407724552486912_n-360x270.jpg)
LA ROMA PARLA ARABO: LANCIATO IL NUOVO PROFILO INSTAGRAM DELLA SOCIETA’
(di Marco Casalone) – La Roma, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato nelle ultime ore il lancio di un nuovo profilo Instagram interamnete in lingua araba. I giallorossi sono il primo club europeo ad aver intrapreso questa iniziativa: infatti, nonostante la maggior parte dei siti ufficiali presentino
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/generic_square_merch_1000x1000-360x360.jpeg)
Black Friday: l’As Roma propone sconti e promozioni per i fans
Nuove promozioni speciali per la fan base giallorossa. L’occasione è la “Black Friday” che sta arrivando, e, anche quest’anno, l’AS Roma punta a sfruttare al massimo questo “special day”. Le offerte saranno relative sia al merchandising, sia ai biglietti per Roma-Sassuolo del 26 dicembre. Dalla mezzanotte di venerdì 23 e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/ghirelli_legapro.jpg)
Lega Pro: primo consiglio direttivo e nuove nomine/deleghe
Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli (nella foto in primo piano), i vice presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon, i 6 nuovi consiglieri Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera) e i Consiglieri Federali Walter Baumgartner e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/justea-360x269.png)
Al via il servizio di Just Eat alla Candy Arena di Monza
Mangiare allo stadio senza perdersi un secondo del match, nemmeno per ordinare un panino o una bibita? Magari senza fare code o rischiare di arrivare tardi per assistere al punto partita? Da oggi si può grazie al servizio di digital food delivery allo stadio, per mangiare direttamente al posto, realizzato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/Logo_EXPLEGAL_MAG18_DEF-360x84.jpg)
Italia in prima linea nello studio e definizione del mercato degli eSports
eSports: Italia in prima linea nello studio e definizione di un settore in rapidissima crescita in termini economici e di popolarità. Al recentissimo convegno mondiale dell’International Legal Network (ILN, il più prestigioso network mondiale di studi legali internazionali) tenutosi a Las Vegas la settimana scorsa, l’Italia, attraverso l’avvocato Antonello Corrado
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/Kiev-finalchampionsleague-360x219.jpeg)
Ecco la nuova Champions League: come cambia il torneo più importante d’Europa
Salta l’ipotesi Superlega. Sì alla nuova Champions League dal 2024. La Uefa e la Eca (European Club Association), rappresentata rispettivamente da Aleksander Ceferined Andrea Agnelli, hanno proposto una modifica dell’attuale Champions League, sconfessando l’ipotesi di una SuperLega scissa dal sistema Uefa, come invece affermato dall’inchiesta di Football Leaks. La nuova
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/pic_2015-05-23_OTRO_BARCELONA-DEPOR_10.v1432492893-360x203.jpg)
FIFA e Barça Innovation Hub rivoluzionano il mondo dei player-data
(di Marco Casalone) – La FIFA e Barça Innovation Hub (il laboratorio di idee della società catalana) hanno creato un modello che permetterà di unificare i dati di monitorizzazione di ogni singolo giocatore che le squadre di calcio raccolgono durante gli allenamenti settimanali ed in partita e che, attualmente, vengono elaborati
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/formatresearch-cover-aiesp-esports-360x270.jpg)
ESports: un’industria in continua crescita
(di Alessio Bucchianeri) – I tempi in cui i videogame erano soltanto un hobby sono ormai lontani, dato che con l’avvento degli eSports i giochi elettronici sono diventati sempre più competitivi e ciò ha portato all’istituzione di diverse federazioni per regolamentare i vari tornei che si disputano. La cosa più interessante