Tutte le news

Pavelko (FFU): Vogliamo pulire il calcio ucraino dal match fixing
(da Kiev) – “Vogliamo pulire definitivamente il calcio ucraino dal match fixing“. Con queste parole Andriy Pavelko (nella foto sotto), Presidente della Federcalcio Ucraina (FFU) ha aperto oggi a Kiev (presso l’auditorium federale) i lavori del Forum FFU sul match fixing (frode sportiva). Vi parteciperanno (l’evento termina domani pomeriggio) diversi

La Formula E pronta per la nuova stagione con uno spot rivoluzionario
La Formula E torna a far parlare di sé e lo fa attraverso uno spot. Non è la prima volta infatti che la monoposto 100% elettrica di Formula E decide di confrontarsi con un animale. L’anno scorso, infatti, il campione in carica, Jean-Eric Vergne, ha corso a fianco di un

NASCE OTRO IL NETFLIX DEL CALCIO
Quiz, video e contenuti speciali sugli idoli del mondo calcistico. (di Antonella Diomede) – “Il nostro altro club” è questo lo slogan di OTRO: una piattaforma digitale che permette ai calciatori e calciatrici, che collaborano con la piattaforma, di avvicinare i tifosi ai propri idoli attraverso contenuti speciali. La lista

Ryder Cup: consolidata partnership con il marchio BMW
(di Alessio Bucchianeri) – La competizione più prestigiosa nel panorama golfistico che porta il nome di “Ryder Cup”, ha consolidato un’importante partnership con la BMW. L’evento più rilevante del golf, dopo l’ultima edizione disputatasi quest’anno in Francia, farà tappa negli USA nel 2020 e in Italia nel 2022, con la

Firmato il protocollo d’intesa tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Fondazione Laureus
È stato presentato oggi, presso la sala stampa della Giunta regionale del Piemonte, il protocollo d’intesa tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Fondazione Laureus. Un documento con il quale i tre enti hanno manifestato l’intento di avviare un percorso che permetta allo sport di incidere realmente sulla crescita dei

Il Milan è il primo club italiano a schierarsi contro la pirateria
Con un video che vede protagonista il portiere Pepe Reina, il Milan ha presa, sul suo sito ufficiale, una posizione ferma contro le forme illegali di fruizione dei contenuti video degli eventi sportivi e più in particolare delle dirette televisive di calcio. Ogni anno, come stimato da una recente ricerca

Sette stadi per il progetto Allianz Family of stadiums
(di Marcel Vulpis*) – Nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione aziendale, Allianz ha, da tempo, dedicato particolare attenzione al mondo dello sport, legando il proprio marchio a numerosi stadi nel mondo. L’Allianz stadium di Torino, casa della Juventus, è solamente l’ultimo di una serie di impianti a cui il colosso

I TIFOSI DEL NUOVO MONDO NELLA RICERCA BRAND FINANCE
Brand Finance, nella sua analisi sul valore dei principali brand calcistici, ha preso in esame anche i mercati della Cina, dell’India e degli Stati Uniti, nuove frontiere per le più importanti realtà calcistiche. La ricerca è stata condotta su 6.805 intervistati residenti nelle principali città di questi tre mercati, e

Juventus al top in Italia, ma in sei anni appena quattro “nuovi” stadi
(di Marcel Vulpis*) – Dall’8 settembre 2011, data di inaugurazione dello Juventus stadium (da quest’anno sponsorizzato da Allianz), il sistema calcio italiano è stato in grado di attivare tre ulteriori progetti (la Dacia Arena e il Mapei stadium in serie A e lo stadio Benito Stirpe in B). In totale, appena quattro

Red Devils: brand di calcio più ricco a livello mondiale (1,63 mld)
(di Marcel Vulpis*) – La stabilità economica, ai tempi del Fair play finanziario (pacchetto di regole gestionali introdotte dall’Uefa), inizia ad avere un peso centrale rispetto al tradizionale risultato sportivo. E’ la fotografia sintetica di quanto emerge da “Football50“, annuale indagine di Brand Finance, società indipendente di consulenza con sede a