Tutte le news

05 Nov 2018

ESPORTS: NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT DIGITALE

(di Marcel Vulpis*) –  Crescono anche in Italia gli eSports, i videogiochi a livello competitivo organizzato e professionistico. Una modalità tutta da esplorare nel settore dell’intrattenimento, un fenomeno socio-economico che sta interessando e coinvolgendo molti operatori (vecchi e nuovi) dello sport tricolore. Principalmente sotto forma di sezioni speciali all’interno degli enti promozione sportiva.

0
05 Nov 2018

SPORT MANAGEMENT 4.0 NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

24ORE Business School  – Master part time con diploma SPORT MANAGEMENT 4.0 – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0 – 2A EDIZIONE a Roma dal 16 novembre 2018 Il 16 novembre 2018 avrà inizio a Roma la seconda edizione del Master Sport Management 4.0, un percorso innovativo indirizzato sia a manager che a professionisti del

0
05 Nov 2018

Gli eSports crescono ma il mercato italiano deve velocizzarsi

(di Marcel Vulpis*) –  Sono passati più di 12 mesi dalla dichiarazione di “apertura” del Comitato internazionale olimpico nei confronti degli eSports ed è già tempo di bilanci per il mercato italiano. Sotto il profilo mediatico c’è stata un’esplosione di interesse, talvolta anche esagerato, per il nuovo universo sportivo da

0
05 Nov 2018

La Supercoppa Italiana a Riad vale più della vita del giornalista Khashoggi?

(di Marcel Vulpis)* – Quello che è avvenuto lo scorso 2 settembre a Istanbul, all’interno del consolato saudita, ha dell’incredibile per il livello di ferocia e per la totale assenza di rispetto dei più basilari diritti umani.  La morte di Jamal Khashoggi, giornalista del quotidiano The Washington Post, attirato all’interno del

0
05 Nov 2018

Mkers debutta su Fifa19 con il merchandising ufficiale

Mkers, tra i più importanti team tricolori nel settore eSports, ha ufficializzato la presenza online della maglia ufficiale all’interno del titolo EA Fifa19. Il kit gara della squadra (composta dal top cyber-atleta IcePrinsipe, oltre che da Giovhy59, Ribera Ribell, Nicaldan e Gianky09) sarà disponibile come gadget nella sezione “FUT” del

0
05 Nov 2018

Londou Bros. entra nella famiglia degli sponsor dell’Apoel FC

L’Apoel, football club cipriota di prima divisione, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Londou Bros., catena di distribuzione di marchi fashion di profilo internazionale (tra questi Just Cavalli e Ralph Lauren), con sede a Larnaca (Cipro). Il nuovo partner, oltre ad essere presente, in termini di visibilità, all’interno del

0
04 Nov 2018

Il progetto della SuperLega nel racconto di FootballLeaks

Il progetto Superlega non era una minaccia solo per la Champions e l’Europa League, ma anche per i campionati nazionali: Real Madrid, Barcellona, Manchester United e City, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, PSG, le italiane Juve e Milan – secondo i documenti dell’European investigative collaborations – erano a un passo dal

0
04 Nov 2018

A Roma domani si discute di strategie anti-doping nello sport

Domani al via a Roma il simposio WADA-FMSI sulle strategie antidoping basate sul passaporto biologico dell’atleta   Avrà inizio alle 9.00 di domani, lunedì 5 novembre, a Roma, presso l’hotel Parco dei Principi, un simposio scientifico co-organizzato dall’Agenzia Mondiale Antidoping (World Anti-Doping Agency, WADA) e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana

0
03 Nov 2018

City football group pronto ad acquistare un club cinese per espandersi in Asia

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calcio8Cina, il City Football Group (CFG)* avrebbe già acquistato un club in Cina, ma attende solamente la fine della stagione sportiva per renderlo questa operazione strategica per lo sviluppo sul mercato asiatico. Il nuovo ‘City FC’ sorgerebbe nella città di Chengdu, la più importante

0
03 Nov 2018

Sangemini sponsor della Ternana calcio in serie C

Acque Minerali d’Italia e Ternana hanno siglato un accordo che vede Sangemini sponsor della Ternana calcio (serie C) per tutta la stagione sportiva 2018/2019, divenendo l’acqua ufficiale della società calcistica. La presenza del marchio caratterizzerà diverse location, strumenti e momenti della vita del team umbro: la visibilità sarà particolarmente evidente allo stadio Liberati

0