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10 Ott 2018

Bilancio Lazio: dati in crescita e gestione equilibrata

 (di Marcel Vulpis*) – Numeri nuovamente positivi per la Lazio del presidente Claudio Lotito (quarta in campionato al termine dell’ottava giornata), che ha chiuso l’ultimo bilancioconsolidato, alla data del 30 giugno 2017, con un utile di 11,37 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alla perdita di 12,62 milioni della stagione

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09 Ott 2018

Piquadro entra nella famiglia degli sponsor del Milan

Il marchio italiano di accessori di pelletteria tech-design per business traveller conferma il suo legame con il mondo dello sport diventando Official Tech Travel Partner del Milan, una squadra che, attraverso una storia di grandissimi successi, identifica un modello di performance e sfida in tutto e per tutto coerente con

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09 Ott 2018

Giovanni Malagò eletto membro del CIO a titolo individuale

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato eletto oggi membro del CIO a titolo individuale. La votazione è avvenuta durante la 133^ Sessione del Comitato Olimpico Internazionale in corso di svolgimento a Buenos Aires. Malagò ha ottenuto 66 voti su 74. Malagò è il 22° italiano della storia ad

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08 Ott 2018

Alleanza strategica NEP group-AS Roma sui contenuti multimediali

(di Lorenzo Vulpis) – NEP Group, società statunitense leader nella realizzazione di prodotti multimediali, ha annunciato di aver avviato una partnership con la AS Romaper la gestione e produzione di contenuti video legati alle partite della squadra giallorossa nelle competizioni di Youth League, Under 19, Coppa Italia e i match della

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08 Ott 2018

Al via il nuovo progetto del portale Figc.it

E’ online da oggi la nuova piattaforma web figc.it, che è stata presentata ufficialmente al Centro Tecnico Federale di Coverciano, alla presenza del Direttore Generale FIGC e Vice Presidente UEFA Michele Uva (nella foto in primo piano) e del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini nel corso dell’evento “Azzurri Partners

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08 Ott 2018

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (SDM)

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (#SDM2018)  – Mission: L’evoluzione della comunicazione sportiva ha portato l’agenzia Sporteconomy, a ideare e progettare una nuova iniziativa in ambito formativo. – Chi siamo: Sporteconomy.it è un’agenzia stampa nazionale (fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis –

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08 Ott 2018

Ayr United pagato in Bitcoin per lo sponsor di  maglia

(di Marcel Vulpis) –  L’Ayr United Fc ha firmato prima dell’estate un contratto di sponsorizzazione rivoluzionario. Il club di calcio, che milita nella Scottish First Division (la seconda divisione del football scozzese), gestirà l’accordo di sponsorizzazione di maglia esclusivamente in Bitcoin. I termini del contratto indicano, infatti, che lo sponsor

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08 Ott 2018

Per saperne di più sul fenomeno Socios.com, nuovo partner della Juventus

Riguardo Socios.com Utilizzando l’innovativa tecnologia blockchain, Socios.com aiuta i club di calcio a realizzare un’importante trasformazione digitale. Socios.comè alimentata da ChiliZ Token ($CHZ), una utility token che fa parte del sistema blockchain Ethereum, piattaforma decentralizzata del web 3.0 per la creazione e pubblicazione di contratti peer to peer di contratti intelligenti.

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08 Ott 2018

Le criptovalute strizzano l’occhio al mondo del calcio

(di Marcel Vulpis*) – Il mercato delle criprovalute si sta avvicinando sempre più a quello dello sport, principalmente per crescere in popolarità, farsi conoscere ed entrare in contatto con un vasto numero di potenziali clienti. Per le società di calcio può diventare un nuovo Eldorado per il settore dei ricavi commerciali.

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08 Ott 2018

Gettoni digitali e tecnologie innovative per coinvolgere i tifosi di calcio

(di Marcel Vulpis*) – La digitalizzazione delle società di calcio passa anche attraverso nuove piattaforme di blockchain (letteramente “catena di blocchi“, struttura alla base delle criptovalute) altamente tecnologiche e specializzate in fan engagement. L’obiettivo è trasformare i supporter in soggetti attivi in grado di monetizzare la loro passione sportiva. Interagendo quotidianiamente, infatti, potranno diventare

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