Tutte le news

Tenute Piccini primo sponsor di manica nella storia della serie A. Si lega all’Empoli calcio
Per la prima volta nella storia della serie A, un brand commerciale toscano (settore vinicolo) è apparso come sponsor di manica (sleeve sponsor) dell’Empoli calcio, in occasione del match interno con il Milan (dello scorso 27 settembre). E’ il marchio “Tenute Piccini“, con sede a Castellina in Chianti (in provincia

Boom di ricavi per la NHL in caso di apertura al gioco legale negli USA
L’apertura delle scommesse sportive negli USA potrebbe generare ricavi per oltre 180 milioni di euro l’anno per il campionato professionistico di hockey NHL: è quanto ha calcolato l’istituto Nielsen Sports in uno studio commissionato dalla American Gaming Association (AGA). Il dato è complessivo e riguarda i maggiori introiti collegati a

CONTE.IT E INFRONT NUOVA PARTNERSHIP IN SERIE A
Dopo aver supportato la Serie B, ConTe.it passa alla massima serie con iniziative dedicate ai tifosi della SS Lazio e visibilità su 10 campi Infront e ConTe.it annunciano di aver siglato una nuova partnership, grazie alla quale l’assicurazione online del Gruppo Admiral otterrà visibilità a bordo campo in occasione delle partite di

Al via a Roma la prima edizione di Social Football Summit (SFS)
Social Media Soccer Srl, la startup romana che si occupa di analisi dei dati social del mondo del calcio, organizza la prima edizione del Social Football Summit , l’evento italiano dedicato al social media marketing nella football industry, il 22 novembre 2018 a Roma presso il WeGil di Trastevere. All’interno

“INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO 2018”: 81 ATLETI DI TUTTA ITALIA PREMIATI DA ICS E FEDERSCHERMA
“Un premio che vale più di una medaglia”. Con queste parole il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi e il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso si sono rivolti agli 81 atleti di tutta Italia, assegnatari dei riconoscimenti previsti dal progetto “Incentivazione allo Studio 2018”, che hanno saputo

Champions: budget in sponsorizzazioni oltre 600 milioni di euro
(di Marcel Vulpis*) – Champions sempre più globale e attrattiva per le aziende sponsor. Quello partito, nei giorni scorsi, è il format più ricco (oltre 600 milioni di euro in jersey-sponsorship) e seguito dai tifosi del Vecchio continente. E’ per questa ragione, che, nell’edizione in corso, 29 aziende commerciali, in

Le crisi economiche rischiano di destabilizzare il sistema calcio internazionale
(di Marcel Vulpis)* – Politica, economia e calcio. Tre elementi apparentemente slegati tra loro, ma che, spesso, entrano in contatto scatenando una serie di effetti anche in ambito sociale. Soprattutto in quei mercati dove il football viene vissuto come una fede religiosa e, in molti casi, si presenta come vero

FIR E MACRON SVELANO LA MAGLIA ALTERNATE DELL’ITALIA 18/19
La Federazione Italiana Rugby e Macron, sponsor tecnico che dallo scorso anno (fino al 2025 vestirà le nazionali azzurre), hanno presentato la nuova maglia “Alternate”, che i ragazzi del ct Conor O’Shea indosseranno nella stagione 2018-2019. Una nuova stagione, che, dal prossimo mese, entra nel vivo con i ‘Cattolica Test Match’ in programma il 10, 17 e 24

Coop in campagna adv con FIC
Nel mese di marzo, a Torino, è partito un percorso comune, che vedrà camminare fianco a fianco COOP, marchio che contraddistingue un sistema di cooperative italiane (gestisce una rete di supermercati ed ipermercati), e la Federazione Italiana Canottaggio (FIC). Una partnership il cui comune denominatore è l’obiettivo di promuovere corretti

Gruppo Mediobanca, Comune di Milano e CUS Milano Rugby per il 2° anno INSIEME
Il progetto INSIEME, finalizzato a promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, riparte da via Padova a Milano. Partito nel 2017 per promuovere la pratica sportiva dei minori appartenenti a fasce socialmente deboli e a rischio di esclusione, il progetto INSIEME è pronto a scrivere il suo secondo capitolo. Nell’ambito dell’iniziativa del