Tutte le news
Un pezzo di Italia nella sleeve sponsorship del brand Kohler nuovo partner dei Red Devils
C’è un pezzo di Emilia e d’Italia nella nuova sponsorizzazione del brand Kohler (arredi di bagni e interni di appartamenti), l’azienda statunitense che ha assorbito, attraverso la Kohler Engines, lo storico marchio Lombardini (produce motori fino a 57KW) mantenendo un grande stabilimento nell’area di Pieve. L’azienda ha firmato un contratto pluriennale (22,4 milioni di euro
Expedia Group diventa sponsor ufficiale della UEFA Champions League
Dalla stagione 2018-2019 Expedia Group sarà uno dei nuovi sponsor della UEFA Champions League Expedia Group annuncia l’accordo con UEFA e sarà Official Travel Partner della UEFA Champions League. Il contratto di tre anni include anche la Supercoppa UEFA, la UEFA Youth League e l’ultima arrivata UEFA Futsal Champions League,
De Cecco nuovo sponsor della Juventus
Annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus FC e pasta De Cecco: un connubio fondato su valori comuni di due eccellenze italiane. Due realtà che rappresentano il made in Italy, nei confini nazionali ma anche e soprattutto all’estero. «Abbiamo un dna italiano e siamo tra i rappresentanti del made in Italy
IL FENOMENO DEI FAN VILLAGE. IMPLICAZIONI “POP” DEI FOOTBALL CLUB-BRAND ITALIANI
(di Manuele Iorio)* – I ritiri delle squadre di calcio rappresentano oggi il momento più importante della preparazione da parte dei club in vista della nuova stagione sportiva. Ma ancora di più rappresentano il periodo dell’anno in cui i tifosi possono sognare ad occhi aperti senza vincoli asfissianti di risultati
Il Collegio di Garanzia respinge i ricorsi di urgenza di Pro Vercelli e Ternana
Il Collegio di Garanzia del Coni, presieduto da Franco Frattini, ha respinto i ricorsi d’urgenza presentati da Pro Vercelli e Ternana contro le delibere della Lega di serie B per il blocco dei ripescaggi che ha portato alla compilazione di un calendario a 19 squadre. Lo riferisce in un lanci
Nuovi ricorsi nel calcio. Il Crotone chiede di essere ammesso in serie A.
L’F.C. Crotone (iscritto al campionato di serie B – nell’immagine una foto di archivio), ha chiesto l’ammissione alla serie A in sovrannumero per il “caso plusvalenze”. Questo il comunicato diffuso dal club calabrese: “Facendo seguito a tutta la pregressa corrispondenza, considerata la recente modifica dell’art. 50, comma 3 delle NOIF
La top ten degli influencer dello Sport italiano in una indagine sui social
Non solo Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio, quando si parla di influencer si fa sempre più largo la strada che porta al mondo dello sport. I campioni di Moto GP, gli assi del pallone e i cestisti dell’NBA appartenenti ad un settore nuovo e sempre più in crescita per
Gli effetti della Lira turca e le prossime mosse politiche di Erdogan
(di Paolo Rivelli)* Sale agli onori della cronaca internazionale la crisi turca (finanziaria e politica). La bufera delle ultime settimane appare davvero unica per potenza e intensità. Tanto che ha travolto pure il mercato obbligazionario, con i rendimenti sui bond decennali schizzati sopra al 20%, i credit-default-swap (le polizze anti-default)
Cosa succede dopo la conversione in legge del Decreto Dignità per lo sport italiano
(di Lorenzo Vulpis) – Lo scorso 12 agosto è ufficialmente entrato in vigore il d.lgs. 96/2018, comunemente noto come “Decreto dignità”. Il provvedimento, promosso dal Movimento 5 Stelle, oltre a portare diverse novità riguardo il lavoro, la scuola e il fisco, attuerà alcune misure di contrasto alla ludopatia (Gioco d’Azzardo
Sportito sbarca in Italia, dopo i successi UK, con una versione for fun
Nati ed esplosi negli Stati Uniti (da anni raccolgono milioni di utenti sviluppando ogni mese business a sei zeri) i Daily Fantasy Sports sono sbarcati in quest’ultimo triennio in Europa concentrandosi, in termini di strategia marketing, sul calcio. Si tratta di nuove modalità di gioco, dove si ha a disposizione