Tutte le news

Repsol prosegue con Honda per un ulteriore biennio
(di Andrea Perolino) – La compagnia petrolifera spagnola Repsol sarà ancora al fianco del team ufficiale Honda HRC almeno fino al 2020. Entrambe le parti hanno raggiunto un accordo prima della fine dell’attuale contratto di sponsorizzazione, in scadenza a dicembre 2018 (quest’ultimo è stato firmato il 7 dicembre 2016). Prosegue

Come ti cambio lo sport business. Il caso CR7-Juventus
(di Alfredo Giuliani) – Ormai è sulla bocca di tutti, così come nei sogni di tanti italiani rivedere un Pallone d’oro calpestare i campi da calcio della Serie A e vestire una maglia tricolore. Il mondo del tifoso sta cambiando repentinamente nella generazione dei nati dal 2005 in poi. E da qui parte il cambiamento

S-FACTOR: A ROMA GIANCARLO GIORGETTI E VITTORIO BOSIO HANNO DISCUSSO DEL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO
Il Sottosegretario di Stato e il Presidente nazionale CSI sono stati i protagonisti dell’incontro “Lo sport migliore per un’Italia migliore” affrontando temi di politica sportiva come la riforma del Terzo Settore e quella del nuovo Regolamento europeo in materia di privacy. Il percorso di “S Factor”, organizzato dal Centro Sportivo

FutbolClub: cresce il progetto tecnico-sportivo di Next Generation Sampdoria
(di Alfredo Giuliani) – Novità in casa SSD FutbolClub. Bisogna programmare e preparare bene la prossima stagione con gli occhi puntati sempre alla crescita societaria. Società che Sporteconomy segue da vicino sin dalla nascita del progetto Next Generation Sampdoria. Un’idea del patron Massimo Ferrero, che, anno dopo anno, sviluppa nuove

INTER E XIAOMI ROBOROCK NUOVO ACCORDO COMMERCIALE
(di Elisa Marenoni) – L’Inter FC continua la sua espansione nel mercato cinese. E’ di oggi l’ufficializzazione da parte della società nerazzurra, attraverso il proprio profilo Weibo, di un nuovo accordo commerciale con la Xiaomi Roborock. La Xiaomi (azienda diventata in breve tempo il 4° produttore al mondo di smartphone

PUMA presenta la nuova maglia del MILAN per la stagione calcistica 2018/19
Finalmente l’attesa è finita. Alimentato dai fan, dalla cultura e dalla passione di Milano, PUMA Football presenta oggi il nuovo Home Kit da gara di AC MILAN per la stagione calcistica 2018/19. Il primo kit PUMA creato per AC MILAN si ispira alla lunga storia e alla tradizione centenaria e

Speciale Russia2018. Le quote Unibet per Brasile-Belgio
Il secondo match dei quarti di finale vedrà contrapposte Brasile e Belgio alla Kazan Arena (ore 20.00 italiane). Una sfida che promette spettacolo, due squadre che ha detta di tutti sono le candidate per la vittoria finale, quindi per nessuna delle due sono ammessi passi falsi se vogliono arrivare in finale

Illumia si conferma sponsor del Bologna FC per il 4° anno consecutivo
Illumia, l’azienda bolognese, che, dal 2006, opera nel mercato della fornitura di energia elettrica e gas naturale, per il quarto anno consecutivo sarà tra gli sponsor del Bologna calcio in serie A (sulla parte retro della maglia). L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio nella sede dell’azienda, in occasione della presentazione

Speciale Russia2018. Le quote Unibet di Uruguay-Francia
(di Giancarlo Liggi) – Pronti via, si parte con uno dei match più affascinanti; Uruguay e Francia sono pronte a darsi battaglia al Nizhny Novgorod Stadium (ore 16.00 italiane) per un posto in semifinale. Sarà un confronto senza esclusione di colpi, tra due squadre apparse in ottima forma e che dopo aver passato il

Sport Management 4.0. Parte la seconda edizione dal prossimo 28 settembre
SPORT MANAGEMENT 4.0 – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0 – SECONDA EDIZIONE – a Roma, a partire dal 28 settembre 2018 Due borse di studio a copertura del 50% ed una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione. Lo Sport System è oggi un settore in grande sviluppo e