Tutte le news
DHL main sponsor delle maglie delle Nazionali di volley
DHL Express Italy, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, da oggi scende in campo al fianco della FIPAV come nuovo Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi della Federazione. La partnership, presentata oggi al CONI, mira a regalare momenti indimenticabili, nel prossimo triennio, a
Le mille vite di Roger Federer, campione fuori e dentro il campo da tennis
(di Andrea Ranaldo) – Un anno dopo, l’Australia è ancora il regno di Re Roger. Lo svizzero raggiunge così il suo Slam numero 20: un primato che racconta solo in parte la sua grandezza. Federer, innanzitutto, è Il Tennis: 96 titoli vinti, per un totale di 115 milioni di dollari
Andrea Dovizioso testimonial di Ferretti Yachts
In occasione delle celebrazioni per il suo 50° anniversario, la Ferretti Yachts, multinazionale romagnola specializzata nel design, costruzione e vendita di yachts di lusso, ha annunciato, durante il Salone nautico di Dusseldorf, l’unione del proprio marchio al 31enne Andrea Dovizioso, pilota tra i più popolari della MotoGP (in carriera ha vinto
Bridgestone pronto per l’avventura olimpica di PyeongChang2018
Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma e Partner Olimpico Internazionale, è pronto a supportare i prossimi Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – i primi ai quali partecipa come Partner Olimpico Mondiale – con una varietà di prodotti, atleti e iniziative educative in Corea del Sud.
Chelsea si allea a Doyen Global per la gestione dei diritti di immagine degli atleti
Chelsea FC ha scelto di legarsi a Doyen Global agenzia internazionale nella gestione dei diritti di immagine di football players, per incrementare il valore degli accordi commerciali, con particolare attenzione allo sfruttamento dei diritti di immagine dei calciatori, sia della selezione maschile che di quella femminile. L’AD di Doyen
Beko ancora per tre anni sulle maniche del Barça
A fine stagione termina la sleeve sponsorship tra Beko (marchio turco di elettrodomestici) e il Barcellona. Un rapporto (nato nel 2014), che, secondo il Mundo Deportivo, potrebbe prolungarsi per tre ulteriori anni. Si stima che l’investimento sia in area 57 milioni di euro (spalmati su un triennio). Il logo apparirà, oltre
SnaiTech e Milan contro il match fixing nel calcio. Al via il progetto Giù le mani dal pallone
Parte l’iniziativa “Giù le mani dal pallone”: dalle giovanili alla prima squadra, si terranno corsi a Milanello per informare gli atleti sul tema delle frodi sportive e sui danni che ne ricevono gli operatori legali di scommesse – Sui social verrà lanciato un video per spiegare la differenza tra il
Il caso Elezioni FIGC e la sindrome del Palio di Siena
(di Marcel Vulpis) – C’è una bellissima “metafora” sportiva che pochi conoscono. Si chiama la “sindrome del Palio di Siena“. La spiego nel concreto: i diversi fantini sono più orientati a far perdere l’avversario dell’altra contrada che a restare concentrati sulla propria condotta di gara. Alcuni si presentano alla corda
Master Group Sport nuovo advisor commerciale della Fip
Master Group Sport è il nuovo advisor commerciale della Federazione Italiana Pallacanestro. La partnership, ratificata dal Consiglio Federale dello scorso 26 gennaio e valida fino al 31 dicembre 2021, segna l’inizio di un nuovo percorso che mira ad una ulteriore valorizzazione degli asset federali. L’esperienza più che ventennale di Master
Air Asia debutta negli eSports a supporto del team Mineski
Due nuovi colossi si avvicinano al mondo degli eSports. E’ il turno di AirAsia (compagnia aerea malese) e T-Mobile (telefonia mobile), al debutto nel mondo del giochi elettronici competitivi. Air Asia è una compagnia low cost, con una flotta di 170 aerei e con il quartier generale a Kuala Lumpur (Malesia).