Tutte le news

11 Gen 2018

La Virtus pallacanestro si lega al brand Santàl

Santàl sulle maglie della Virtus Segafredo (pallacanestro). “Per la nostra azienda“, ha commentato Maurizio Bassani, direttore vendite di Parmalat Italia, “è motivo di orgoglio e soddisfazione poter vestire i colori di Virtus Bologna Pallacanestro, una società con cui abbiano molti punti in comune. Parmalat e il suo brand Santàl credono

0
10 Gen 2018

Sabato l’Assemblea Straordinaria Elettiva della LND

La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha convocato per sabato 13 gennaio alle ore 10.30 in seconda convocazione (ore 10.00 in prima convocazione) l’Assemblea Straordinaria Elettiva, presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici in viale Castello della Magliana n. 65 a Roma. Tra i punti all’ordine del giorno: l’accreditamento della

0
10 Gen 2018

Heineken si lega a livello globale all’immagine della Formula Uno

Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula One, è alla ricerca di nuovi sponsor globali per aumentare il budget dei ricavi, ultimamente un po’ asfittici. Lo strapotere Mercedes degli ultimi anni non ha aiutato la crescita delle revenue, perché i top brand sono interessati al prodotto “F1”, ma sempre e

0
10 Gen 2018

ABB nuovo title-sponsor della Formula E

ABB (si occupa di ingegneria elettrica, robotica e di tecnologie di automazione) è il nuovo main sponsor del campionato Formula E. La multinazionale svizzera (con quartier generale a Zurigo) ha firmato un accordo pluriennale come title-sponsor (da questa mattina ridenominato “ABB FIA Formula E Championship”) ed è la prima volta

0
10 Gen 2018

Google investe sugli eSports in Cina

Google punta sugli eSports e investe 120 milioni di dollari nella piattaforma di gioco mobile cinese live-stream ‘Chushou’. Un mossa dettata anche dal desiderio di penetrare nel mercato cinese, dove il motore di ricerca del colosso statunitense è bloccato dalle autorità di censura dal 2012. Fondata nel 2015, Chushou è una

0
10 Gen 2018

Per il Corsera Tim divorzia da Ducati corse

  Nuova strategia di comunicazione nel mondo dello sport per il marchio Tim, presente, fino ad oggi, da 13 anni, nei motorsports (come main partner del team Ducati) e da oltre 20 nel calcio (firma il campionato di calcio di serie A, la Coppa Italia, la SuperCoppa di Lega e

0
10 Gen 2018

Rai ai Giochi di Corea. Al CONI la presentazione del palinsesto olimpico

(di Gianni Bondini)* –  Non solo calcio sembrava a sentire stamattina il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il direttore generale Rai, Mario Orfeo (già direttore del TG1), durante la presentazione dei programmi e della squadra Rai alle Olimpiasi di Pyeongchang 2018 (dal 9 al 25 febbraio prossimi). Esposizione veloce,

0
10 Gen 2018

L’opzione IBQ è il futuro per il calcio italiano. Non perdiamo questo treno 

(di Marcel Vulpis) – Si torna a parlare del bando dei diritti audiovisivi della serie A, ma soprattutto dopo molto tempo si torna a parlare di futuro e perché no di progettualità. Tra le novità c’è l’opzione del garante finanziario di profilo internazionale. L’ipotesi, invece, collegata all’intermediario indipendente (potrebbe essere,

0
09 Gen 2018

Lotos prolunga con la Federcalcio polacca fino al 2022

Lotos, azienda statale del settore petrolifero, ha rinnovato la partnership con la Federcalcio polacca (PZPN) fino al 2022 (l’attuale contratto sarebbe scaduto il prossimo 31 dicembre 2018). Si stima che il valore del contratto sia pari a 100 milioni di złoty* (25 milioni di złoty** all’anno). La decisione è motivata

0
09 Gen 2018

Le Monde chiede scusa a Berlusconi e a Fininvest: non ha mai beneficiato di somme di origine mafiosa

Il quotidiano parigino “Le Monde”, nell’edizione di oggi pubblica una rettifica in merito a quanto aveva scritto su Silvio Berlusconi (ex presidente del gruppo AC Milan) e sulla Fininvest in relazione a presunti contatti con la criminalità organizzata. La rettifica si riferisce a due articoli, del 4 agosto 2015 e del

0