Tutte le news
Xi Jinping si conferma capo del Pcc, ma all’appello manca il delfino
Il presidente Xi Jinping ha ricevuto un secondo mandato di cinque anni come leader del Partito comunista cinese (Pcc). Il Comitato permanente del Politburo, presentato a ranghi completi alla stampa nazionale ed estera, mantiene la composizione a sette membri (lo riporta questa mattina l’ANSA). Oltre a Xi, resta il premier
Milan: le ragioni marketing del divorzio dal brand Adidas
(di Marcel Vulpis) – L’intervista di ieri con Lorenzo Giorgetti, CCO di AC Milan è stata anche l’occasione per spiegare in modo più approfondito (sponda Milan) le ragioni che hanno portato al “divorzio” con il brand Adidas (sponsor tecnico ufficiale) dopo 20 anni di partnership. “Dal 1° luglio ci affideremo
Giorgetti (AC Milan): Puntiamo con decisione sul mercato cinese. E’ il punto di forza della nostra strategia
(di Marcel Vulpis) – Se in ambito sportivo, nonostante un calciomercqto estivo sfavillante (ha investito circa 230 milioni di euro), ancora non ha trovato il punto di equilibrio, sul terreno commerciale il Milan ha le idee molto chiare. Ieri Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer (CCO), a Milano ha incontrato diverse
Sport Business Management: Marketing, comunicazione, gestione dei diritti sportivi e sponsorizzazioni
In partenza il prossimo 25 ottobre a Roma la 12esima edizione del Master Sport Business Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo e nei settori ad esso collegati. I principali obiettivi
Adidas-AC Milan è divorzio. Dal 1° luglio un nuovo partner tecnico
E’ ufficiale. Dalla prossima stagione sulle divise da gara dell’AC Milan non apparirà più il marchio adidas (sponsor tecnico da oltre 20 anni). Il club rossonero “ha siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1° luglio 2018” (in
La Lazio in campo a Bologna con una maglia dedicata ad Anna Frank
La SS Lazio indosserà domani a Bologna, durante il riscaldamento prima della partita di campionato, una maglia commemorativa in onore di Anna Frank. E’ questa l’iniziativa del club bianconceleste, per espressa volontà del presidente Claudio Lotito. La società si era detta in mattinata già favorevole ad accettare la proposta del
Formula E Championship per tre anni su Eurosport
Eurosport ha esteso il proprio accordo con FIA Formula E Championship, che vedrà l’emittente trasmettere l’emozionante competizione in tutta Europa per la prima volta a partire dalla stagione 2017-18. Per i prossimi tre anni, tutte 14 le gare, che si disputeranno in città del calibro di New York City, Parigi,
Caso maglia Anna Frank: è vero non c’è la volontà di risolvere il problema dei violenti/razzisti negli stadi
(di Marcel Vulpis) – Ho aspettato un giorno per commentare il “fattaccio” del fotomontaggio della maglia giallorossa di Anna Frank (divenuta un simbolo della Shoah per il suo “diario”). Ho letto di tutto, ma, alla fine, mi sono soffermato sul post di Alex Zarfati (persona di grande sensibilità e spessore,
Numeri record per la Huawei VeniceMarathon 2017
Va in archivio una 32ima Huawei Venicemarathon. Una manifestazione che per 4 settimane ha coinvolto lintero territorio, prima con le tre Alì Family Run di San Donà di Piave, Riviera del Brenta e Parco San Giuliano, e poi con la maratona e la Garmin10K. Eventi che complessivamente hanno fatto correre
I rosanero del Palermo scelgono Bottega del Sarto per il terzo anno
Bottega del Sarto continua a imporsi nel mondo calcistico riconfermandosi Fashion Partner dell’U.S Città di Palermo. (quest’anno in serie B) Per il terzo anno consecutivo i calciatori e i dirigenti del club siciliano, hanno scelto lo stile e l’eleganza del brand marchigiano (con sede a Montemarciano, in provincia di Ancona).